La Orza Rent Nico Basket vince anche a San Marcellino

Le rosa nero si impongono 63 a 58 sul parquet del Foto Amatore Florence

La  Orza Rent Nico Basket passa anche a S. Marcellino contro il Foto Amatore Florence per 63-58. Partita dura e combattuta fino alla fine.

Inizio primo quarto dove, per circa  3 minuti, nessuna delle squadre riesce a trovare la via del canestro, sia per le buone difese, ma anche per scelte di tiro discutibili. Il primo canestro lo realizza la MVP della coppa Toscana, Orsini da tre, con le rosa nero che prendono in mano la partita e si portano sul 15-6, costringendo coach Pandolfi a chiedere time out.

Al rientro le fiorentine stringono le maglie in difesa e con un parziale di 8-0 chiudono il primo parziale a meno 1, 15–14.

Inizio secondo quarto equilibrato fino al 24-22 , dopo con un break  di 11-0 la ORZA RENT va al riposo lungo sul 35-30.

Il terzo quarto si apre con le fiorentine che si riportano sotto nel punteggio e costringono coach Biagi a chiedere minuto di sospensione .
Minuto speso bene visto che dal rientro in campo, fino alla fine del quarto, l Orza Rent crea un divario di 12 punti, chiudendo sul 49-37 il terzo parziale.

Sembra partita chiusa ma le ragazze di Pandolfi non si danno per vinte ed iniziano il quarto finale con una grande difesa e con un attacco spumeggiante che le riporta in partita fino al meno 2 a 33 secondi dalla fine, 60-58.

Ultimi 33 secondi che iniziano con le massesi in attacco, che ,con uno schema disegnato alla perfezione da Coach Biagi, riescono a far tirare da sotto Orsini da sola ,assist incredibile di Mariotti, grandissima partita la sua, che porta il risultato sul 62-58.

Nel successivo attacco la Florence perde palla per la difesa aggressiva e con Ciantelli, che sulla rimessa fa il fallo sistematico su Nerini,che a 8 secondi alla fine realizza il primo, che fissa il risultato finale sul 63-58 .

Prossimo impegno per le Rosa Nero sabato 4 Febbraio alle 21.00  al Palavinci, non al Palaterme occupato da una manifestazione, contro Pontedera .

FOTO AMATORE FLORENCE: Stefanin 4, Rubinetti 10, Ciantelli 11, D’Erasmo 8, Basilissi, Matteini 3, El-Tumi 9, Ghiribelli, Verdejo 6, Lupi 4, Mortelli, Mascio. All Pandolfi

ORZA REENT NICO BASKET: Nerini 3, Tessaro 8, Doda, Montiani, Orsini 19, Giari 2, Mariotti 4, Gentile 11, Petri 7, Pagni 2, Maffei 7. All Biagi

Fonte: Ufficio Stampa Nico Basket femminile

Condividi sui social
"La Orza Rent Nico Basket vince anche a San Marcellino"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...