Juniores provinciali, l'Unione Pontigiana vince all'ultimo tuffo sul campo dell'Olmi

Terza vittoria di fila per i ragazzi di mister Luca Biagi. Decide una doppietta di Lera

Ponte Buggianese.

Nella seconda giornata di ritorno del campionato juniores provinciale, l'Unione Pontigiana centra un'altra preziosa ma sofferta vittoria, raggiunta soltanto proprio all'ultimo tuffo. La compagine di mister Luca Biagi supera 2 a 1 in trasferta l'Olmi.

Dopo un quarto d'ora di gioco i pontigiani passano già in vantaggio con un rigore trasformato dal solito Lera e procurato da Cecchini, lanciato in area di rigore dallo stesso Lera. Il match è equilibrato e molto combattuto nella zona nevralgica ovvero a centrocampo. Poche occasioni degne di nota.

Proprio allo scadere della prima frazione di gioco l'Unione Pontigiana va vicinissimo al raddoppio ma Giurgiu colpisce la traversa. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 per gli ospiti.

Nella ripresa la musica non cambia con la gara che rimane abbastanza bruttina. I padroni di casa pervengono al pareggio al 60'. Lancio che trova impreparata la difesa ospite e l'attaccante dell'Olmi è bravo a crossare in area per il compagno che, dal limite dell'area, supera Padovan

Nel finale la partita si accende con gli ospiti che provano a portare a casa l'intera posta in palio ma senza creare troppe opportunità. Quando ormai il match sembrava concludersi sul risultato di parità, arriva il gol vittoria al 93'. Punizione perfetta e precisa di Lera che sigla il definitivo 2 a 1.

"Potevamo e dovevamo fare meglio dal punto di vista del gioco, un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. É la terza vittoria di fila, dobbiamo crescere e migliorare ancora"

Nella prossima giornata l'Unione Pontigiana osserverà il turno di riposo

Formazione Unione Pontigiana: Padovan, De Paola, Vella, Ben Salah, Ambrosio, Degl'Innocenti S., Formisano, Giurgiu, Fanucci, Lera, Cecchini. A disp. Venturini, Pellegrini, Degl'Innocenti L., Giuntoli, Gjeci, Dessì, Krawczyk. All. Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores provinciali, l'Unione Pontigiana vince all'ultimo tuffo sul campo dell'Olmi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...