Eccellenza Uisp, la Polisportiva Monsummano è inarrestabile. Battuto anche l'Uragano Cantagrillo

2 a 1 per gli amaranto che stasera giocano il recupero contro la capolista Le Querci

Filippo Vitelli autore del vantaggio amaranto
Filippo Vitelli autore del vantaggio amaranto

Monsummano.

Il cammino della Polisportiva Monsummano è inarrestabile e incredibile. La compagine di mister Marco Bonaguidi, impegnata nel campionato di Eccellenza Uisp, centra l'ennesima vittoria di questa splendida prima parte di stagione.

Davanti ai tanti e calorosi supporters, che incitano costantemente gli amaranto, la Polisportiva Monsummano conquista il tredicesimo successo stagionale, il dodicesimo nelle ultime tredici uscite, e si consolida al terzo posto con ben 28 punti. Nell'ultimo turno a farne le spese è l'Uragano Cantagrillo che perde per 2 a 1.

Inizio alla grande dei padroni di casa che scendono sul rettangolo di gioco decisi a chiudere al più presto l'insidiosa gara. Gli amaranto creano tante occasioni da rete e vanno vicinissimi al vantaggio con Iapà, che colpisce il palo, Francesco Cerone, Bonfanti e Vito Cerone, il quale vede la sua conclusione stamparsi sulla traversa. Sembra la classica gara stregata dove la palla non vuole proprio entrare ma non è così.

Assist perfetto di Di Giunta per l'inserimento di Filippo Vitelli che supera l'estremo difensore ospite. Si va al riposo con la Polisportiva meritatamente in vantaggio per 1 a 0.

Visto le tre partite ravvicinate il tecnico Bonaguidi opta per una girandola di cambi e fa entrare tutti i componenti della panchina. Nonostante tutto gli amaranto trovano il 2 a 0 con Di Giunta che, da circa 25 metri, batte il portiere ospite con un un gran gol.

I padroni di casa allentano un po' la presa e calano di concentrazione, anche forti del doppio vantaggi. Approfitta subito l'Uragano che accorcia le distanze in contropiede. I locali avrebbero la ghiotta occasione per allungare nuovamente nel punteggio ma Vito Cerone si vede respingere dal portiere il calcio di rigore.

Seppur con qualche birivido nel finale arriva l'ennesima vittoria per la soddisfsazione della dirigenza e dei tifosi amaranto. Questa sera ad Agliana la Polisportiva Monsummano recupererà il match contro la capolista Le Querci. Fischio d'inizio alle 21,15

Formazione Polisportiva Monsummano: Chiodo, Rromani, Zuccagni, Grimaldi, Qualoni, Vitelli, Cerone V.(cap), Di Giunta, Bonfanti, Iapà, Cerone F. Entrati: Mazzei, Forgione, Turi, D'angelo, Cascio, Goti. All: Bonaguidi Marco

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, la Polisportiva Monsummano è inarrestabile. Battuto anche l'Uragano Cantagrillo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...