Terza categoria, capitan Di Pasquale match winner a Piteccio

Quarta vittoria su 6 incontri per i ragazzi di Banditori

Una bell'immagine del gruppo Le Case che festeggia
Una bell'immagine del gruppo Le Case che festeggia

Monsummano

Fino a questo momento della stagione ha trascinato la squadra, caricando il gruppo, ha svariato sul fronte d'attacco servendo assist e rendendosi pericoloso con i suoi tiri velenosi e insidiosi ma non era riuscito ancora a gonfiare la rete.

Il capitano delle “vespe” Vittorio Di Pasquale non poteva aspettare miglior giorno per sbloccarsi regalando tre preziosissimi punti ad un quarto d'ora dalla fine quando ormai la vittoria sembrava non arrivare mai e con lei tutte le recriminazioni per le numerose occasioni fallite.

E invece la compagine di mister Pietro Banditori, che sta facendo un ottimo lavoro, conquista la seconda vittoria di fila, la quarta su sei incontri, la prima senza subire reti volando al quarto posto con 12 punti in compagnia dello Spazzavento e ad una sola lunghezza dalla coppia in seconda posizione formata da Margine Coperta e Ciregliese.

I Giovani Granata Monsummano partono subito molto forte e nei primi 15 minuti l'attaccante Mirko Burchietti ha tre buone occasioni per segnare ma una volta la traversa, dopo un gran tiro di sinistro, e nelle altre due circostanze l'imprecisione sottoporta non hanno permesso di segnare.

Dopo un bel tiro di Felici verso il 30' il Piteccio si affaccia in avanti ma il portiere ospite Luzzi è attento.

Al rientro dagli spogliatoi Burchietti ha un'altra chance per andare in gol ma da ottima posizione si fa neutralizzare la conclusione.

A metà secondo tempo i locali sfiorano il gol del vantaggio ma Luzzi si fa trovare pronto e reattivo.

Quando ormai la gara sembrava incanalata sui binari del pareggio ecco la prima zampata stagionale del capitano granata. Cross perfetto a giro dalla destra di Daniele Felici e colpo di testa vincente di Di Pasquale.

Matteo Bechini ha la palla del raddoppio ma il portiere locale respinge di piede e nel quarto minuto di recupero per poco non arriva la beffa per il Circolo Le Case ma il sinistro di Giovannetti termina di poco alto sulla traversa

Il gruppo tornerà ad allenarsi con serenità e tranquillità in vista del match di sabato prossimo in casa contro il Veneri che segue in classifica di una sola lunghezza.

Naturalmente soddisfatto mister Pietro Banditori: “Abbiamo sofferto, come avevo pronosticato, più per imprecisione nostra che meriti avversari. Abbiamo fallito 4/5 occasioni nitide da gol, preso una traversa, scheggiato un palo e per fortuna e bravura siamo riusciti a segnare quando mancavano 15' dalla fine. Sicuramente dobbiamo migliorare da questo punto di vista ma siamo in crescita soprattutto sul piano del gioco e della cattiveria agonistica. Dobbiamo rimanere con i piedi ben saldi per terra, lavorare ma sono contento perché sembra che abbiamo imboccato la strada giusta ma non possiamo permetterci cali di tensione. Tre punti salutari per il morale e la classifica”

Formazione Giovani Granata scesi in campo contro Piteccio: Luzzi, Cerone (70' Ramadori), Maccioni, Donatini, Lorenzini (49' Zampino), Matteucci, Bechini, Lapadula (13' Felici), Burchietti (70' Provenzano), Di Pasquale (77' Zeccola), Lo Scalzo. A disposizione: Rivetti, Farnocchia. Allenatore: Pietro Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, capitan Di Pasquale match winner a Piteccio"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...