Quarta Serie Aics, Le Furie tornano alla vittoria nella prima giornata di ritorno

La compagine di mister Porciani supera 3 a 1 in trasferta il Ricciano

Simoncini (foto Simona Matteoni)
Simoncini (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Dopo aver sprecato molto ed essere andati sotto le Furie riescono ad avere la meglio sul Ricciano per 3 a 1 e ritrovano la vittoria dopo il pareggio della scorsa settimana con il Pescaglia.

Partita che si presentava non facilissima per i ragazzi di mister Porciani contro un Ricciano che non vanta un attacco stellare ma che in casa aveva fin qui perso solo una partita. 

Inizio di gara totalmente a favore dei ragazzi pontigiani che prendono in mano il gioco e fin dai primi minuti creano occasioni pericolose. Grazzini, Cavallini e Galligani sprecano almeno 4 palle goal e, come succede spesso nel calcio, dopo aver sbagliato molto le Furie subiscono la reazione avversaria.

Prima i padroni di casa protestano molto per un tiro da fuori area che sembrava effettivamente entrato ma non giudicato così dal direttore di gara e dopo pochi minuti passano in vantaggio su rigore concesso per un fallo in area. Le Furie non accusano il colpo ma cercano subito di riprendere in mano il gioco e trovare il pareggio, cosa non facile in un campo molto piccolo e con gli avversari che aggredivano su ogni pallone.

Prima del riposo però i pontigiani trovano il pareggio, su una punizione respinta la palla arriva a Landi, la difesa avversaria sale ma il capitano delle Furie vede l'inserimento di Galligani e lo serve con un assist perfetto, lo stesso Galligani Ulivo stoppa in area il pallone e a tu per tu col portiere non sbaglia. Si va negli spogliatoi con in parità ma con le Furie che avevano raccolto troppo poco rispetto alle occasioni create.

Nella ripresa il copione non cambia, i ragazzi di mister Porciani attaccano e il Ricciano cerca di colpire solo con lanci alle punte, sempre ben controllate dalla difesa delle Furie. A metà del secondo tempo, dopo ancora diverse occasioni non finalizzate le Furie trovano il goal del sorpasso, De Noni lanciato in area calcia in porta ma viene murato dal portiere avversario in uscita, sul pallone vagante si fionda Marco Grazzini che, nonostante la posizione defilata, colpisce di destro e non sbaglia. Il gol taglia le gambe al Ricciano che non impensierisce mai Moschini. Prima del finale c'è gloria anche per Simoncini che corona al meglio un'altra bella prestazione siglando in contropiede la rete del definitivo 1 a 3.

Vittoria importante che tiene a distanza le inseguitrici, tutte vittoriose in questa prima giornata di ritorno, e che fa tornare alto il morale per le Furie in vista del derby di sabato pomeriggio contro l'Olympique Vione. Calcio d'inizio alle 17:00 al mitico Banditori.

Formazione Le Furie: Moschini; Rondini; Ramadori; Saronide; Menchi; Cavallini; Landi (Burini); Galligani; De Noni; Grazzini (Innocenti); Simoncini (Pesce). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie tornano alla vittoria nella prima giornata di ritorno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...