Giovani Granata Monsummano, sconfitta sia la prima squadra in Serie D che il team juniores

Monsummano.

Le Giovani Granata Monsummano vanno in trasferta a Lucca per il secondo scontro diretto per rimanere ai vertici della classifica, ma si trovano ad affrontare una squadra ostica in casa e si fanno beffare nel secondo tempo.

Primo tempo con le Granata che provano ad impostare ed a controllare le ripartenze delle lucchesi. 
Ma saranno proprio le Giovani Granata che segnano la prima marcatura con Paolino di testa su calcio d'angolo, al 35'.
Prima dello scadere, però, Campigli sbaglia i tempi in uscita e regala un rigore alle avversarie, che lo realizzano. 
Al 47' ancora in gol la Libertas e si va negli spogliatoi sul 2-1.

Secondo tempo in salita per le Giovani Granata che provano a recuperare la partita ma sono ancora le lucchesi che vanno a segno dopo 6'.

Le Giovani Granata hanno difficoltà ad impostare e la fluidità delle azioni è fermata dai continui falli fischiati dall'arbitro.
Sarà Paoli che al 25' accorcia le distanze con il gol del 3-2.

La squadra della Libertas rimane in dieci, ma negli ultimi minuti le Granata non riescono a sfruttare la superiorità numerica e si fanno beffare con il gol del finale 4-2.

Prima sconfitta in campionato per le giocatrici di mister Nico Mattioli (ancora squalificato in tribuna) che già guardano avanti al prossimo scontro diretto contro il Ghivizzano. Le Giovani Granata perdono momentaneamente il primato in classifica, seguendo le capoliste con un solo punto in meno.

Giovani Granata: Campigli, Masotti, Pippi, Paolino, Gironi, Meucci, Galli, Dami (c), Paoli, Genua, Pacini. A disposizione: Rossi S, Rossi C., Briganti, Cellai, Ruffolo. Allenatore: Marco Dolfi

Sconfitta esterna anche per le Juniores Granata. Le termali vanno in trasferta al San Marcellino di Firenze per affrontare la giovane squadra del Firenze Asd.

Squadra rimaneggiata causa infortuni e la squalifica del capitano Cafaro, e guidata da Monica Pedretti (che ha preso il posto di Alessandro Cervino, che ha lasciato il ruolo di allenatore causa impegni di lavoro).

La squadra parte subito con una buona impostazione e attenta in difesa. Le Granata anche se in dieci, causa le numerose assenze, stringono i denti e non fanno sentire la mancanza. Maggiori le occasioni delle fiorentine sottoporta, ma anche le Giovani Granata riescono a sviluppare qualche azione con palla a terra. Al 40' però il primo gol del Firenze su calcio d'angolo e dopo pochi minuti il 2-0 con azione personale di una giocatrice gigliata, si va negli spogliatoi.

Secondo tempo fotocopia del primo con le Granata che provano l'azione e vanno vicine al gol. Ma saranno ancora le fiorentine ad andare a segno per il definitivo 4-0. Prossima giornata con il turno di riposo, darà l'occasione di recuperare qualche giocatrice e continuare con gli allenamenti.

Giovani Granata: Romano, Gabrielli, Tozzi, Guazzelli, Viti, Nosellotti, Barollo, Piazzese, Di Piramo, Marraccini. Allenatore: Monica Pedretti

Fonte: Ufficio Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Giovani Granata Monsummano, sconfitta sia la prima squadra in Serie D che il team juniores"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...