Serie D femminile, Calcetto Insieme torna alla vittoria

Nell'ultima giornata d'andata le ragazze di Giaconi superano 6 a 0 il Bellaria

Rachele Reggiannini, autrice di una doppietta e due assist
Rachele Reggiannini, autrice di una doppietta e due assist

Porcari.

Dopo la sconfitta per 4 a 1 (in gol capitan Camardo) nel turno precedente sul campo del Ghivizzano, il Calcetto Insieme si riscatta immediatamente tornando ad assaporare il dolce gusto della vittoria.

Nel match casalingo disputato su un campo ai limiti della praticabilità, nell'ultima giornata del girone d'andata del campionato di Serie D, la formazione di mister Francesca Giaconi supera con un rotondo 6 a 0 il Bellaria grazie alle doppiette di Rachele Reggiannini e Maria Camardo ed ai sigilli di Elisa Riccio e Martina Barsocchi.

Nonostante le numerose assenze (Vivaldo, Michetti, Giaquinto, De Rossi e Marrone) il Calcetto Insieme ha sfoderato una gran bella prova, mantenendo spesso in mano il pallino del gioco in entrambi i tempi.

Successo frutto di una prestazione corale ma sono da sottolineare le ottime performance di Alexia Soavi, soprattutto in fase di chiusura evitando così le ripartenze avversarie, ed Ilaria Antonetti alle quali manca soltanto il gol. A queste si aggiungono le prove di Barsocchi ed Sarah Aliprandi, brave a centrocampo a costruire buone trame di gioco, e di Alyssa Caccia, puntuale e pericolosa negli inserimenti, che ha visto negarsi la rete per un bell'intervento del portiere ospite.

Prestazione super per Reggiannini che ha messo a segno due reti e fornito due assist per i gol di capitan Camardo e Riccio.

Domenica prossima le giallonere giocheranno nuovamente davanti al pubblico amico. A Porcari, nella prima giornata del girone di ritorno, arriva il Pontassieve. Fischio d'inizio alle 15

Formazione Calcetto Insieme (modulo 3-4-1-2): Bozzoli, Carmignani, Ceci, Caccia, Reggiannini, Barsocchi, Soavi, Riccio, Aliprandi, Antonetti, Camardo (70' Giaconi). Allenatore: Francesca Giaconi

Condividi sui social
"Serie D femminile, Calcetto Insieme torna alla vittoria"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...