Seconda Categoria, il Cecina 2000 torna alla vittoria dopo 3 mesi

La compagine di mister Malucchi vince 2 a 1 sul campo del Nievole

Larciano.

A distanza di 89 lunghissimi giorni la formazione del piccolo borgo del Comune di Larciano è tornata a vincere. 3 lunghi mesi dove solo qualche pareggio aveva mosso la modestissima classifica. Domenica pomeriggio, al Mucci di Nievole, si è disputata una vera battaglia calcistica causa il terreno di gioco ridotto in condizioni spaventose dalle copiose piogge di questi giorni.

Per gli addetti ai lavori la gara era sicuramente da rimandare ma il sig. Gravina della sezione di Viareggio ha ritenuto che le condizioni fossero adeguate a disputare una partita di calcio (veramente impossibile giocare). Pronti via e il centrale ospite Meucci, in uno scontro fortuito, si infortuna colpendo la testa con un avversario; di li a poco viste le condizioni è intervenuto il 118 che ho portato il nostro giocatore all’Ospedale di Pescia dove gli è stata riscontrata la frattura del setto nasale (in bocca al lupo Andrea per una pronta guarigione).

Passano solo 5 minuti e la squadra di mister Malucchi passa in vantaggio su perfetto assist di Bini, appena subentrato a Meucci, per Becherucci che deposita la sfera in fondo al sacco. 15' altra tegola per il Cecina; si infortuna Bonfanti e altro cambio forzato con l’innesto di Carli. Verso la fine del tempo rigore per i locali. Nella prima esecuzione falliscono il bersaglio ma il direttore di gara lo fa ripetere ed il Nievole pareggia.

La ripresa diventa sempre più una battaglia viste le condizioni del terreno di gioco ridotto ad un colabrodo, con il rischio per i 22 contendenti di farsi veramente male; e proprio verso la mezzora De Lucia viene colpito duro (sicuramente in maniera fortuita) e purtroppo per il giovane è necessario un altro intervento del 118 che ha mandato il ragazzo sempre a Pescia dove non sono risultate rotture ma solo una fortissima contusione (auguri anche a Emiliano).

La partita si fa veramente dura, stare in piedi è diventato un’impresa ma il coraggio e la voglia di fare risultato permette ai ragazzi larcianesi di arrivare al raddoppio sempre con Becherucci che in area ribadisce in rete dopo una mischia. E’ la svolta del match, Innocenti e compagni si chiudono e rintuzzano giocata su giocata dei locali che premono fino alla fine alla ricerca del pareggio.

Al triplice fischio finale entusiasmo in casa Cecina. Tutti ad abbracciarsi per il meritato successo e soprattutto per aver dimostrato che se giocano con questa voglia ed intensità possono ancora giocarsi le carte in chiave salvezza. 

Fonte: Gs Cecina 2000

Condividi sui social
"Seconda Categoria, il Cecina 2000 torna alla vittoria dopo 3 mesi"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...