Eccellenza Uisp, un gol di Francesco Cerone regala un'altra vittoria alla Polisportiva Monsummano

La compagine di mister Marco Bonaguidi vince a 1 a 0 sul campo di Chiesina Montalese

Francesco Cerone, decima rete stagionale
Francesco Cerone, decima rete stagionale

Monsummano.

Colpo esterno per la Polisportiva Monsummano che, grazie ad un gol di Francesco Cerone, vince 1 a 0 sull'insidioso campo di Chiesina Montalese. La compagine di mister Marco Bonaguidi riscatta immediatamente la sconfitta rimediata nel match di recupero in trasferta contro la corazzata capolista Le Querci. 2 a 0 per la battistrada ma gli amaranto hanno ben figurato, tenendo vivo il match fino alle battute finali.

Tornando al match di ieri sera capitan Vito Cerone e compagni iniziano subito in maniera determinata e grintosa e trovano il vantaggio dopo pochi giri di lancette. Ancora una volta decisiva, come successo già nell'arco della stagione, la coppia gol formata da Andrea Iapà e Francesco Cerone. Il primo sforna un assist al bacio per Cerone che di sinistro realizza il decimo centro stagionale.

Sulle ali dell'entusiasmo per il vantaggio, gli ospiti provano a firmare il 2 a 0 e creano qualche occasione per il raddoppio ma prima Iapà e poi F. Cerone non trovano il guizzo giusto. Si va al riposo con la Polisportiva avanti 1 a 0.

Nella ripresa ovviamente i padroni di casa provano a spingere per pervenire al pareggio ma, nonostante le numerose mischie su vari calci piazzati, non riescono ad impensierire più di tanto la difesa amaranto e sopratutto l'estremo difensore Chiodo. Il match è lottato a centrocampo e le due squadre non si risparmiano su un terreno di gioco molto pesante, a causa della pioggia, ma grossi sussulti non ce ne sono. Al triplice fischio finale festeggia ancora una volta la Polisportiva Monsummano che sale a quota 30 punti e si mantiene il terzo posto in classifica nel campionato di Eccellenza Uisp.

Da segnalare l'ottimo debutto con la casacca amaranto del difensore Niccolò Cascio.

Il prossimo impegno per la Polisportiva Monsummano è in programma lunedì 13 febbraio, in casa, contro il Bottegone.

Formazione Polisportiva Monsummano: Chiodo, Cascio, Zuccagni, Grimaldi, Qualoni, Goti, Cerone V. (cap), Di Giunta, Bonfanti, Iapà, Cerone F. Entrati: Vitelli, D'angelo, Forgione, Turi. All. Bonaguidi Marco

Condividi sui social
"Eccellenza Uisp, un gol di Francesco Cerone regala un'altra vittoria alla Polisportiva Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...