Serie D, pareggio casalingo per il Montecatini

Al Mariotti i biancocelesti fanno 2 a 2 contro il Sestri Levante

Montecatini.

Nonostante la pioggia battente Montecatini e Sestri Levante hanno dato vita ad una bella partita, conclusa sul punteggio di 2 a 2.  Il Montecatini gioca come può e si impone sugli avversari per quasi tutta la durata del match, sprecando un po' troppo sotto porta e pagando a caro prezzo le uniche due disattenzioni dell'incontro. Il Sestri Levante si difende a ranghi stretti e raramente riparte, sfruttando sempre i lanci lunghi.

Al 22' passano in vantaggio gli ospiti su calcio di rigore dubbio, trasformato da Mobilio Addiego.

Inizio di ripresa pirotecnico e ricco di gol.I biancocelesti pervengono al pareggio al 50' con Mariani. Passano appena 5 giri di lancette ed arriva il nuovo vantaggio degli ospiti, che sfruttano al meglio un disimpegno sbagliato di Milianti. Il gol è del neo-entrato Caraccio.

Nemmeno il tempo di riprendere fiato che Frati trasforma il penalty del definitivo 2 a 2. Un pareggio che per come si erano messe le cose ci sta tutto, ma che mette in ombra la superiorità dei padroni di casa, che se oggi fossero usciti dal Mariotti con una vittoria non avrebbero certo fatto un torto a nessuno. Una partita rocambolesca, quasi eroica se consideriamo le avverse condizioni climatiche con cui si è giocata, che però non porta giovamento a nessuna delle due squadre.  

“Non sono soddisfatto del risultato; meritavamo di vincere, perché sotto l'aspetto della proposizione e della prestazione abbiamo dimostrato tanto. Peccato per le tante occasioni sprecate. Il Sestri Levante è stato bravo a mettere dentro appena ha potuto, capitalizzando il rigore e sfruttando l'errore di Milianti nel secondo gol. Sono sicuro che nessuno si arrabbierà se dico che una vittoria ci stava tutta, quantomeno per le occasioni create. Essere andati sotto su due nostre incertezze è motivo di grande rammarico. Oggi abbiamo perso una buona occasione per allungare sulle rivali per la salvezza, peccato"

Montecatini: Biggeri, Vettori (Cap.), Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati (Granito dal 79’), Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disposizione: Grasso, Citti, Stampa, Ricci, Ferrante, Baronti, Ribeiro, Giordano. Allenatore: Venturi.

Sestri Levante: Gobbo Secco, Pane, Di Marco, Marin, Mautone (Cap.), Dall'Osso, Mazzotti, Dotto, Oneto (Caraccio dal 46’), Mobilio Addiego (Repetto dal 61’), Iannello. A disposizione: Bigini, Garibotti, Canessa, Bonati, Raso, Orlando, Nacerio. Allenatore: Dagnino.  

Arbitro: Frasca di Ragusa. Assistenti: Caso di Nocera, Montagnani di Salerno. 

Reti: Mobilio Addiego al 22', Mariani al 50', Caraccio al 55', Frati al 57'. 

Ammonizioni: Mariani,Vettori, Mobilio Addiego, Iannello, Repetto, Vettori, Dotto. 

 

Condividi sui social
"Serie D, pareggio casalingo per il Montecatini"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...