Quarta Serie Aics, Le Furie vincono di misura il derby di ritorno contro l'Olympique Vione e confermano il primato

Decide un gol di Marchi nel primo tempo

Marchi, match winner (foto Simona Matteoni)
Marchi, match winner (foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese.

Su un Banditori al limite della praticabilità i ragazzi di mister Porciani superano per 1 a 0 l'Olympique Vione con una prestazione di grinta da parte di tutta la squadra.

Il campo non permette di giocare molto a pallone e, dopo qualche minuto di studio e di adattamento iniziale, le Furie provano a farsi vedere dalle parti del portiere avversario con veloci verticalizzazioni, ma le conclusioni finivano tutte fuori dallo specchio.

A metà per primo tempo il goal che sblocca e alla fine deciderà la partita. Su una punizione dalla sinistra è Menchi a calibrare un cross con il contagiri per il perfetto inserimento di Fabio Marchi che tocca quanto basta il pallone e mette fuori causa l'estremo difensore del Vione.

Il vantaggio carica ancora di più le Furie che chiudono benissimo in difesa con Burini e Rondini che non lasciano mai spazio agli attaccanti avversari. Prima del riposo i ragazzi di mister Porciani hanno l'ccasione per raddoppiare ma Grazzini si vede respingere dal portiere Anzevino un colpo di testa che sembrava indirizzato in porta dopo un bellissimo cross dalla sinistra di Cavallini.

Nella ripresa le Furie calano il ritmo e gli avversari provano in ogni modo a raggiungere il pareggio, la grande occasione capita sulla testa dell'attaccante dell'Olympique Vannini che, sugli sviluppi di un corner, colpisce bene di testa ma prima De Noni appostato sul palo e poi Burini riescono ad allontanare il pallone dalla riga di porta.

Le Furie cercano di contenere e sprecano ancora una palla goal prima del finale, ancora Cavallini dalla sinistra crossa sul secondo palo ma Galligani si vede sfiorare la palla da un difensore avversario e viene messo fuori causa senza poter colpire a rete.

Non c'è più tempo e i ragazzi del presidente Innocenti riescono ad aggiudicarsi il derby e a portare a casa due punti importantissimi per mantenere la testa della classifica ma soprattutto per io morale dopo una prestazione con poco gioco, visto il campo pesantissimo, ma da parte di tutta la squadra piena di grinta e intensità.

Nel prossimo turno insidiosa trasferta a Nozzano per Le Furie sabato pomeriggio contro L'Aquila Nozzano, calcio d'inizio alle 15:00 mentre l'Olympique Vione ospiterà al Banditori, domenica alle ore 10,30, il Pescaglia

Formazione Le Furie: Moschini; Burini; Rondini; Adami; Menchi; Innocenti; Marchi; Cavallini; De Noni (Landi); Galligani; Grazzini (De Paola). Allenatore: Porciani Maikol. Fotografa: Matteoni Simona

Formazione Olympique Vione: Anzevino, Pacini, Giuntoli Diego, Sorini, Tarantino, Borgioli (Giuntoli dario), Michelotti, Ferrari, Del Ministro (Paganelli), Pieroni, Vannini. 

Condividi sui social
"Quarta Serie Aics, Le Furie vincono di misura il derby di ritorno contro l'Olympique Vione e confermano il primato"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...