L'Rb vince il derby contro la Real Aglianese

A Castelmartini le ragazze di Rossi superano 2-0 le aglianesi con doppietta di Paoli

L'Rb festeggia la vittoria nel derby
L'Rb festeggia la vittoria nel derby

Castelmartini

Dopo due sconfitte consecutive l'Rb Valdinievole Calcio conquista la prima vittoria nel campionato di Serie C femminile e lo fa in una gara molto importante e sentita come il derby.

A Castelmartini le ragazze di mister Antonio Rossi sfoderano un'ottima prestazione e battono con il punteggio di 2 a 0 la Real Aglianese

Le rossoblu partono subito concentrate con un buon equilibrio tra centrocampo ed attacco.

Al 9' Camardo crea la prima occasione da gol calciando sul fondo dopo un buon controllo di petto.
Pochi minuti dopo una doppia triangolazione tra Meucci e Reggianini porta al tiro Paoli, che si vede negare il gol dalla bella parata del portiere avversario.

Il buon giro palla delle locali e i continui inserimenti di Meucci e Pacini creano grattacapi alla difesa dell'Aglianese che però si rende pericolosa al 20' con un tiro deviato sopra la traversa da Barsotti.

Al 28' l'Rb passa in vantaggio con Paoli che capitalizza al meglio una palla in verticale di Pacini

Il raddoppio arriva 7' più tardi ancora con la scatenata Paoli che supera il portiere ospite con un tiro in diagonale dopo una bell'azione personale.

Mister Rossi non è ancora pienamente soddisfatto ed incita le proprie ragazze a sfruttare al meglio ogni azione appoggiandosi anche per vie laterali.

Nel secondo tempo fa il debutto il neo acquisto rossoblu Dalia Alberti, centrocampista d'esperienza che, con i suoi tocchi e la sua visione di gioco, smista bene i palloni sulle fasce rendendo fluida e veloce la fase offensiva.

La Real Aglianese prova a reagire già nei primi minuti della ripresa ma senza risultato, con Dami che spazza via ogni pallone che s'avvicina all'area.

Al 20' c'è una punizione in posizione pericolosa battuta dalle avversarie ma che trova ancora una volta il muro di Barsotti.

Il secondo tempo si svolge in modo equilibrato con azioni sia da una parte che dall'altra

Ultima occasione da gol al 36' con Paolino che colpisce la traversa tirando al volo su calcio d'angolo.

Al triplice fischio finale ovvia grande gioia e soddisfazione per le rossoblu che hanno meritato il risultato giocando compatte e scandendo bene i tempi nelle fasi di possesso palla.

Nel prossimo turno le rossoblu saranno impegnate nella lunga trasferta di Castiglione della Pescaia per un match importante per conquistare altri preziosi punti per la salvezza

Formazione Rb Valdinievole: Barsotti, Paolino, Dami, Pippi, Giusti (Alberti), Siciliano (Rossi C), Meucci, Reggianini (Riccio), Camardo (Giaconi), Pacini (Trovò), Paoli. A disposizione: Rossi S. Allenatore: Antonio Rossi

Fonte: Rb Valdinievole Calcio Femminile

Condividi sui social
"L'Rb vince il derby contro la Real Aglianese"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...