Juniores provinciali, gran colpo esterno per l'Intercomunale Monsummano
I ragazzi di mister Cervino vincono 3 a 2 in rimonta sul campo della capolista Aglianese
Monsummano.
Nell'ultimo turno del campionato juniores provinciale grande colpo esterno dell'Intercomunale Monsummano che vince per 3 a 2, in rimonta, sul campo della capolista Aglianese.
Sotto per 2 a 0 dopo appena un quarto d'ora di gioco, la compagine di mister Cristian Cervino non si è demoralizzata ed ha continuato a giocare e crederci. Al 32' Hima accorcia le distanze e poi 8 minuti più tardi Panini, con un tiro incrociato dopo una bell'azione sulla sinistra di Franja, sigla il pareggio. Si va, quindi, all'intervallo sul risultato di 2 a 2.
Nella ripresa gli amaranto tornano in campo determinati e concentrati ma sono i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco in mano, cercando di bucare la retroguardia ospite con giocate in verticale e insidiosi inserimenti alle spalle dei difensori. Il Monsummano regge ed al 65' realizza il gol del sorpasso che poi sarà anche il gol che deciderà l'incontro. Hima su punizione trova il 3 a 2. In questa circostanza la squadra di Cervino resta anche in superiorità numerica.
Nei minuti finali calcio di rigore per l'Aglianese ma l'estremo difensore Biscardi respinge la conclusione. Finisce con una bella ed importante vittoria esterna per gli amaranto.
Mister Cristian Cervino torna sul successo di sabato scorso e analizza il cammino fatto fin qui dai suoi ragazzi: "La partita di sabato ci ha messi a dura prova. Sapevamo, vista la classifica, che l' Aglianese era l'avversario da battere. Ho fatto capire ai ragazzi che non dovevamo pensare al risultato finale e che noi non avevamo niente da perdere. Avevo chiesto alla squadra delle semplici cose, provate in settimana, che sono state messe in pratica egregiamente. Sono molto contento perché si sono mossi bene in campo e si sono aiutati in tutte le fasi di gioco, soprattutto quando stavamo sotto di due reti. Ho visto una grande reazione da parte di tutti e si meritano i complimenti. La squadra sta proseguendo per la sua strada in campionato e, considerando che ci sono squadre più numerose, attrezzate e con allenatori e staff più esperti di noi, ci possiamo ritenere soddisfatti per quello che abbiamo fatto finora. I ragazzi sanno che non hanno niente da perdere e cercheremo di proseguire di questo passo, con umiltà e con un gruppo coeso. Ad inizio stagione non ci siamo posti un vero e proprio obiettivo perchè varia e va di partita in partita ma se continueremo così ci potremmo ritenere soddisfatti al termine della stagione"
Formazione Monsummano: Biscardi, Yamu, Stazzone, Florese, Pucci, Lucaccini, Boldrini, Perpepaj (70' Rossi), Panini, Hima (80' Toure), Franja. Allenatore: Cristian Cervino