Tornano a vincere gli Augies, Pieve sempre seconda
La quart'ultima giornata di campionato di A1 Uisp vede il puntuale ritorno al successo gli Augies di Mario Boni, che torna sul parquet dopo l'assenza contro Pieve a Nievole e trascina i suoi al non facile successo su un combattivo Estudiantes. Partita in mano ai borghigiani per 20 minuti (30-34) poi le triple di Marchionni e i punti del solito Boni e di Agostini scavano il break del terzo quarto che l'Estudiantes, bloccato in attacco, non sa più ricucire e il 65-50 è definitivo.
Per Boni 26 punti, Agostini ne fa 11, Amabili, Borgo ne mette 10 con Tasselli.
Al secondo posto, a due punti di distanza, c'è sempre Pieve a Nievole che insidia i nero-oro, con cui ha la differenza canestri positiva, e vince soffrendo 70-74 a Ponte Buggianese in un match che all'intervallo vedeva i pievarini avanti 37-45, e al 30' ancora sul 52-59 prima di un finale comunque non scontato che ha premiato Paolini e soci.
Terza piazza in cassaforte per il Racing che batte il Rainbow 66-40 senza troppe difficoltà e si porta a 18 punti, quattro in più della coppia Estudiantes-Vaiano, appaiata al quarto posto: per i termali spiccano i 20 punti di Costa e i 13 di Grassi.
Vaiano non fa prigionieri a Pescia, e passa 45-79 ottenendo la settima vittoria stagionale contro l'ultima della classe (comunque meritevole per l'impegno) in una stagione che non prevede retrocessioni.
E lunedì c'è un interessante Vaiano-Racing, mentre martedì al Palavinci si gioca Augies-Ponte Buggianese.
Classifica a tre turni dalla fine. Augies 24, Pieve 22, Augies 18, Estudiantes e Vaiano 14, Rainbow e Ponte B. 10, Le Rose 8, Pescia 0.
Fonte: Matteo Baccellini - Ufficio stampa Uisp