Giornate decisive per i ragazzi del Tau.

Vincono tutte le squadre, tranne gli Allievi Elite

Giornate decisive per gli amaranto del Tau Calcio. Tre formazioni su quattro (Allievi Elite, Allievi B e Giovanissimi Elite) nei prossimi 15 giorni si giocheranno il tutto per tutto per stravolgere la classifica e tenere in pugno il campionato.

Partita equilibrata ma negativa per gli Allievi Elite, che non riescono a scardinare l’Olimpia Firenze. Dopo un match alla pari i fiorentini segnano il gol della vittoria su punizione a una manciata di minuti dalla fine dell'incontro. Gli Allievi A restano nella parte alta della classifica, a pochissimi punti di distanza dal Margine Coperta, in seconda posizione, e dalla capolista, la Cattolica Virtus: giochi ancora aperti dunque per il Tau che, con una partita in meno rispetto alle prime in classifica, dovrà farsi valere nei prossimi 15 giorni per guadagnarsi il primo posto.   Formazione: Agozzino, Tocchini L., Landi, Gasperoni, Dell’Orfanello B., Chiti, Dell’Orfanello U., Carlucci, Arcoraci, Giannini, Fornaciari.

Salgono a 5 invece le reti che gli Allievi B hanno segnato al Gracciano, che ha avuto lo spazio di realizzare un solo gol. Partita tutt’altro che semplice, comunque, con un primo tempo sofferto e combattuto: gioco più fluido nella ripresa, dove gli amaranto si sono imposti con determinazione. Ma gli Allievi B non si rilassano ed è già in preparazione la difficile gara contro la Sestese, nella quale il Tau dovrà dare tutto se stesso per avanzare in classifica e accorciare così la distanza dalla Lastrigiana, capolista con 7 punti in più rispetto agli amaranto.

Marcatori: Luisotti (2), Sina (2), Barsanti.  Formazione: Giovannetti, Isa, Braccini, Pinucci, Niccolai, Chiti, Benedetti, Petrilli, Sina, Galerotti, Luisotti.

Risultato rotondo anche per i Giovanissimi Elite che vincono per 5 reti a 1 l’incontro contro l’Olimpia Firenze. La corsa dei ragazzi di Mister Gandini verso la vetta della classifica travolge anche i fiorentini: partita tesa ed emozionante, con il risultato in bilico fino agli ultimi minuti della ripresa quando il Tau chiude i giochi con tre reti. Una scarica di adrenalina e di fiducia che servirà per lo scontro diretto con la Cattolica Virtus, capolista a soli 6 punti di distanza.

Marcatori: Amato, Federigi, Gaddini, Spitale, Viscusi. Formazione: Pieretti, Carrara, Muccioli, Pecci, Proietto, Ricci, Federigi, Bachini, Amato, Sabia, Beccani, Donati, Lartini, Iannello, Silvano, Viscusi, Spitale, Gaddini.

Ennesima vittoria, infine, per i Giovanissimi B che primeggiano anche contro il Pieve San Paolo con un 2 a 0. Risultato strappato a viva forza dagli amaranto che hanno avuto qualche difficoltà nell’aggirare la difesa della squadra avversaria. La partita si è chiusa con le reti di Tintori e Tartarini. Scontro al vertice la prossima settimana: il Tau, primo in classifica, incontrerà l’Atletico Lucca, al secondo posto. 

Formazione: Amorusi, Bachini, Barbato, Canalini, Caparrini, Cerri, Cullhaj, D’Andrea Pisani, FIlieri, Iannello, Lartini, Lentini, Likaj, Martinelli, Menconi, Gigante, Ramku, Birindelli, Ricci F., Rocco, Silvano, Tartarini, Tintori, Quilici. 

Fonte: Ufficio Stampa Tau Calcio

Condividi sui social
"Giornate decisive per i ragazzi del Tau."
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...