Juniores provinciali, quarta vittoria consecutiva per l'Unione Pontigiana

La squadra di mister Biagi supera 2 a 0 il Pistoia Calcio

Mister Luca Biagi
Mister Luca Biagi

Ponte Buggianese.

Momento di grande forma e risultati per l'Unione Pontigiana che centra la quarta vittoria consecutiva nel campionato juniores provinciale.

Nella terza giornata del girone di ritorno la formazione di mister Luca Biagi supera per 2 a 0, con due reti nella ripresa, il Pistoia Calcio.

Primo tempo equilibrato con un paio di occasioni per parte. Per i padroni di casa si rendono pericolosi Fanucci e Lera mentre per gli ospiti ci pensa uno scatenato Biagiotti a tenere sulle corde la difesa pontigiana ma il portiere Padovan si fa trovare sempre attento e sicuro quando viene chiamato in causa. Si va all'intervallo sul risultato di partenza.

Nella ripresa i padroni di casa spingono alla ricerca del vantaggio con un frizzante Fanucci che, in più di una circostanza, va via in velocità e crea qualche grattacapo alla retroguardia del Pistoia Calcio.

Al 75' l'Unione Pontigiana passa in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da Lera e colpo di testa vincente di Giurgiu. Sulle ali dell'entusiasmo per la rete segnata, i ragazzi di mister Biagi continuano ad attaccare ed a 5' dal termine siglano il raddoppio grazie ad una sfortunata autorete degli ospiti.

Gara molto combattuta ma ben diretta dal direttore di gara.

Così mister Luca Biagi: "Vittoria importante, voluta ed ottenuta contro un avversario ostico. L'unica nota negativa della giornata è l'infortunio al ginocchio a Leonardo Dessì, sperando che non sia niente di grave e che torni al più presto."

Formazione: Padovan, De Paola, Vella, Ben Salah, Pellegrini, Giuntoli, Dessì, Giurgiu, Fanucci, Lera, Formisano. A disp. Venturini, Ambrosio, Degl'Innocenti L., Degl'Innocenti S., Gjeci, Kodra, Krawczyk. All. Luca Biagi

Condividi sui social
"Juniores provinciali, quarta vittoria consecutiva per l'Unione Pontigiana"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...