Serie D femmnile, il Calcetto Insieme apre il girone di ritorno con un pareggio casalingo

La formazione di mister Giaconi fa 1 a 1 in casa contro il Pontassieve

Porcari.

Nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie D femminile, la formazione di mister Francesca Giaconi non riesce ad andare oltre un pareggio casalingo per 1 a 1 contro il Pontassieve. C'è un po' di amaro in bocca per le giallonere che meritavano qualcosa in più visto le occasioni create ed il vantaggio acquisito al termine della prima frazione di gioco.

Primo tempo abbastanza equilibrato con le ospiti molto compatte e brave a chiudere ogni varco per poi partire in contropiede. Rispetto al turno precedente il Calcetto Insieme è meno determinato e cattivo ma comunque sia alla mezz'ora va vicinissimo al vantaggio con un guizzo di capitan Maria Camardo che colpisce la traversa.

Un giro di lancette e le padrone i casa avrebbero la ghiotta opportunità per sbloccare il punteggio su calcio di rigore ma, dagli undici metri, Michelle Marrone coglie il palo. Quando il primo tempo sembra doversi chiudere sul nulla di fatto arriva la rete del vantaggio locale. Martina Barsocchi effettua una gran progressione, salta due avversarie e batte l'estremo difensore ospite.

Nella ripresa le giallonere, ancora prive di Giaquinto, De Rossi, Michetti e Mannis, non riescono ad essere cattive sottoporta e sprecano con Sarah Aliprandi, Elisa Riccio e Camardo. Il Pontassieve beffa le locali trovando il definitivo pareggio con una punizione centrale ben battuta.

La fortuna volta le spalle nuovamente al minuto 86 quando una frizzante Barsocchi vede finire il suo tiro dalla distanza sulla traversa.

Nel prossimo turno il Calcetto Insieme sarà di scena a Pisa contro la Cella. Inizio ore 15

Formazione: Bozzoli, Marrone, Ceci, Caccia, Reggiannini, Aliprandi, Barsocchi, Soavi, Riccio, Camardo, Antonetti. A disposizione: Carmignani, Vivaldo. Allenatore: Francesca Giaconi

 

Condividi sui social
"Serie D femmnile, il Calcetto Insieme apre il girone di ritorno con un pareggio casalingo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...