Terza Categoria, altra sconfitta esterna per il Pescia

I rossoneri sono battuti 2 a 1 sul campo del Valenzatico

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Quarta sconfitta di fila nelle ultime quattro trasferte per la compagine di mister Saverio Larossa.

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, nonostante il vantaggio al termine del primo tempo, il Pescia è costretto ad alzare bandiera bianca sul campo del Valenzatico che si impone per 2 a 1.

Con questo passo falso e la vittoria dei Giovani Granata, la squadra rossonera perde il quinto posto in classifica e scivola in sesta posizione, sempre a quota 28, ad una lunghezza di ritardo dalla compagine monsummanese.

La gara potrebbe prendere già una brutta piega per il Pescia ma Capotosti è bravo a respingere, al 6', un calcio di rigore. Gli ospiti giocano una buona prima frazione di gioco con ordine e creano varie occasioni da gol. Al 9' la conclusione da fuori area di Paolini finisce di poco sopra la traversa. Lo stesso, 4 minuti più tardi, lancia in profondità Stobbia che è ben anticipato dal portiere loacale. Al 17' ci prova Pagni ma il suo tiro va fuori di poco.

Al23' arriva il gol del vantaggio rossonero. Cross dalla sinistra di Daniele Felici per Perna che di testa sigla l'1 a 0. Al 29' si vede il Valenzatico con una conclusione fuori di non molto. Stessa sorte al 37' per D.Felici che, dopo una bella cavalcata sulla fascia, lascia partire un gran tiro che esce di poco. Si va all'intervallo con il Pescia avanti 1 a 0.

Nella ripresa la partita si fa più maschia con i padroni di casa alla ricerca del pareggio che trovano al 61'. Capotosti respinge di pugno un cross ma la sfera sbatte nella nuca di un avversario e carambola beffardamente in rete.

Al 68' il Pescia avrebbe la chance di riportarsi in vantaggio ma sul tiro a botta sicura di Felici, su cross dalla destra di Pagni, è bravissimo l'estremo difensore del Valenzatico. Passano 5' ed i locali ribaltano la situazione siglando il 2 a 1.

Il Pescia, nel finale, si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 93' Moroni scodella una punizione in area sulla quale interviene il portiere che non trattiene la palla ma con un balzo riesce a recuperara e toglierla dalla linea di porta. Proteste pesciatine perchè secondo i rossoneri la palla era già entrata ma il risultato non cambia. Finisce 2 a 1 per il Valenzatico.

I ragazzi di mister Larossa dovranno cercare l'immediato riscatto nella prossima sfida casalinga contro Ferruccia.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Paolini, Tamberi, Biagi, Magni, Pagni (Spinetti), Bechini, Stobbia (Cannarozzo), Perna (Papini), D. Felici. A disposizione: Gatto, Pappalardo, Tabone, Ruberti

Condividi sui social
"Terza Categoria, altra sconfitta esterna per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...