Serie D femminile, Giovani Granata Monsummano aprono il girone di ritorno con una roboante vittoria casalinga

Monsummano.

Le Giovani Granata aprono il girone di ritorno sul terreno di casa, sfoderando una prestazione straordinaria dal punto di vista realizzativo.

La formazione ospite, all'ultimo posto in classifica e orfana del proprio portiere a causa di un infortunio, poco ha potuto di fronte alle continue avanzate delle Granata, particolarmente ispirate sul piano offensivo.
La voglia di riscatto delle padroni di casa non sembra infatti essersi minimamente attenuata in seguito alla sconfitta a Lucca di due settimane fa e il primo tempo si apre con il vantaggio immediato siglato da Pacini. Il gioco delle Granata prende il largo abbinando la qualità del palleggio alla grande rapidità e puntualità dei tagli offensivi, esprimendo al meglio tutto il potenziale mostrato nel girone d'andata. 
In gol vanno gli attaccanti Pacini e Paoli su precisi palloni filtranti di Genua e del capitano Dami, che delizia il pubblico di casa anche col suo classico destro da fuori area, mentre Cellai è autrice di una tripletta grazie alle continue scorribande sulla fascia sinistra. Paolino, subentrata a Genua alla mezz'ora, poi non fa mancare la consueta incornata su calcio d'angolo.

Il primo tempo si chiude sul 10-1, con le ospiti che riescono a segnare il gol della bandiera su rigore, merito di un atteggiamento mai arrendevole nonostante il pesante svantaggio.

Il secondo tempo mantiene lo stesso spartito della prima frazione e c'è spazio per nuove reti della coppia più prolifica del campionato Pacini-Paoli (9 gol in due oggi), così come per le pregevoli realizzazioni di Gironi (2), Meacci (2) e ancora Dami. Anche Rossi, autrice di numerosi assist dalla fascia destra, si iscrive con merito nel tabellino dei marcatori. 
Nel secondo tempo è da sottolineare infine l'ampio spazio dato alla giovane Guazzelli, talento della squadra juniores, capace di mostrare il meglio di sé anche nella categoria maggiore.

La gara termina con il punteggio di 20-1 e la festa delle Granata a fine partita per il bel gioco espresso e le tante marcature realizzate viene arricchita dalla notizia del ritrovato primo posto in classifica, complice il passo falso della Libertas sul campo della Sangiovannese.

Il mister Nico Mattioli, pronto a tornare in panchina dopo la squalifica comminata nel turno di coppa toscana, ritrova quindi le proprie ragazze in testa al campionato e più determinate che mai a mantenere il primato fino a fine stagione.

Giovani Granata: Rossi S., Masotti (Guazzelli), Paolino, Cellai, Gironi, Meucci, Rossi C., Dami (c), Paoli (Meacci), Genua (Briganti), Pacini. A disposizione: Campigli, Briganti, Guazzelli, Pippi, Meacci. Allenatore: Marco Dolfi

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D femminile, Giovani Granata Monsummano aprono il girone di ritorno con una roboante vittoria casalinga"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...