Terza categoria, Meridien che colpo in trasferta!

I ragazzi di Chesi vincono 2-1 in rimonta il big match contro la Ciregliese

Francesco Diolaiuti
Francesco Diolaiuti

Castelmartini

La Meridien riscatta immediatamente l'eliminazione dalla coppa toscana, subita nell'ultima e decisiva sfida sul campo del Margine Coperta, vincendo il big match della sesta giornata del campionato di Terza categoria girone A.

La formazione di mister Massimo Chesi espugna per 2-1 in rimonta il campo della Ciregliese centrando la sesta vittoria in altrettanti incontri disputati consolidando il primo posto nel girone portando a cinque le lunghezze di vantaggio proprio sulla Ciregliese e sul Margine Coperta.

Vola sempre più in alto la società bianconera che guarda tutti dall'alto con l'attacco più prolifico del girone (19 reti all'attivo) e la difesa meno perforata (4 reti incassate) come Pescia e Veneri.

Oltre ai tre punti pesantissimi Meridien ha disputato una bella prestazione dimostrando tanta grinta, determinazione e carattere rimontando il gol di svantaggio.

I padroni di casa sono partiti meglio e più convinti anche perchè, in caso di un eventuale successo, balzerebbero in testa al girone. A metà primo tempo la Ciregliese sblocca il risultato grazie ad un'efficace giocata del trio offensivo conclusa con un bel tiro al volo che si infila sul primo palo.

La reazione ospite è immediata e puntuale arriva il pareggio di Ghelarducci con un gran bel colpo di testa su punizione dalla destra calciata da Diouane.

I ragazzi di Chesi ribaltano il risultato. Azione di contropiede portata avanti da Romani che calcia verso la porta, il tiro è ribattuto dall'estremo difensore locale ma sulla respinta arriva come un falco Di Biase che insacca la rete del 2-1 che poi sarà il risultato finale.

Nella ripresa i ritmi calano con i locali che si rendono pericolosi su palle inattive ma senza grosse occasioni mentre è ancora Di Biase a sfiorare la doppietta personale saltando il portiere ma allungandosi troppo la palla perdendo la chance per chiudere anzitempo il match

Nel prossimo turno capitan Armando D'Onza e compagni andranno alla ricerca del settimo successo ospitando il Virtus Santangelo Calcio, decimo con 7 punti.

Formazione Meridien vittoriosa sul campo della Ciregliese: Maccioni, Diolaiuti (Llista), Lilla, Porciani, Parlanti, Rotondo (Dami), Ghelarducci, Diouane (Ferlizzo), Romani (Barsotti), D'Onza, Di Biase. A disposizione: Miele, Fabiani, Luchi. Allenatore: Chesi

Condividi sui social
"Terza categoria, Meridien che colpo in trasferta!"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...