Serie D femminile, Calcetto Insieme sconfitta a testa alta a Pisa
Giallonere ko per 4 a 2 contro La Cella.
Porcari.
Doveva essere il match giusto per riassaporare il dolce gusto della vittoria ma il Calcetto Insieme ha alzato bandiera bianca nella trasferta di Pisa contro La Cella che si è imposta per 4 a 2.
Le giallonere hanno sfoderato una buona prestazione ed attaccato per buoni tratti del match, riuscendo a recuperare il triplice svantaggio e rientrare in partita. La grinta e cuore non sono bastati per riequilibrare il match e strappare almeno un pareggio.
Nel primo tempo il Calcetto Insieme prova a scardinare la retroguardia locale ma La Cella con due acuti, uno su azione d'angolo e l'altro su un rimpallo, va al riposo sul doppio vantaggio.
Nella ripresa le locali si portano sul 3 a 0 su rigore ma capitan Maria Camardo e compagne non mollano e riaprono la contesa grazie ad una rete su punizione di Martina Barsocchi e ad una mischia su azione di calcio d'angolo. Sale l'entusiasmo nelle giallonere che credono alla rimonta ma 5' più tardi le pisane trovano il gol del definitivo 4 a 2.
L'imperativo è mettersi immediatamente alle spalle la sconfitta in terra pisana e prepararsi al meglio al difficilissimo incontro casalingo di domenica 5 marzo contro la capolista Monsummano. Fischio d'inizio alle ore 15
Capitan Maria Camardo analizza il ko ed elogia e sprona le compagne: "Contro una squadra alla nostra portata, potevamo portare a casa una vittoria o quanto meno un risultato positivo. La squadra ha lottato, attaccato e giocato per gran parte della sfida ma manca di quella cattiveria sportiva e grinta necessari per andare a segno. Sul risultato negativo incidono un po' di cose, che non dipendono esclusivamente da noi, ma adesso dobbiamo fare quadrato e cercare di capire dove poter lavorare per dare continuità ai risultati. Da capitano voglio elogiare le mie compagne per il grande impegno che mettono e perchè prima di calciatrici sono ragazze corrette e molto sportive. Alle nostre avversarie faccio un in bocca al lupo per il futuro ed in particolar modo ad una brava e corretta atleta, una delle migliori in campo, Roberta Sparapani"
Formazione Calcetto Insieme: Bozzoli, Carmignani (Caccia), Marrone, Ceci, Reggiannini, Vivaldo (Giaquinto), Barsocchi, Riccio, Aliprandi, Camardo, Soavi (Antonetti). A disposizione: Raso. Allenatore: Francesca Giaconi