Serie D, Montecatini si prepara alla trasferta contro la Fezzanese
Nell'ultimo turno vittoria casalinga contro il Real Forte Querceta
Montecatini.
Nel prossimo turno la formazione di mister Venturi andrà a far visita alla Fezzanese, terz'ultima con 20 punti, per provare a centrare i tre punti e rimanere in corsa per un posto playoff.
Domenica scorsa il Montecatini ha centrato un'importante vittoria casalinga nel big match contro il Real Forte Querceta, agganciandolo a quota 38 punti.
Gli ospiti si rendono pericolosi all'inizio ma i padroni di casa pressano alto mettendo in difficoltà gli avversari nella fase di cotruzione. Mancano gli spazi e quindi le due squadre ci provano con tiri dalla distanza ma prima Frati e poi Remedi, per il Real Forte Querceta, non trovano il bersaglio grosso.
Dopo poco la mezz'ora arriva il gol partita. Capitan Vettori, dopo una bella incursione sulla fascia destra, si procura un calcio di punizione dal limite dell'area. Sulla battuta si presenta Frati che disegna una traiettoria perfetta che si infila all'incrocio dei pali.
Inizio ripresa di marca versiliese con Vettori bravo a sventare la pericolosa incursione di Chianese. Ci prova Mariani ma il suo tiro è parato facilmente da Fonsato. Pagliuca inserisce Ferretti ed un paio di cross, in pochi secondi, mettono in ansia la retroguardia locle che però è molto attenta e puntuale e sventa le due minacce
Il Real Forte cerca di aumentare il ritmo. Venturi per dare sostanza toglie Frati e mette Stampa, spostanto Piscopo più avanti e non snaturalizzando il suo tradizionale 3-5-2. L'azione più bella dei padroni di casa parte dal tacco di Taddeucci per Mariani che calibra al centro dove Piscopo arriva di un niente in ritardo.
A seguire le proteste degli ospiti per un atterramento sospetto di Chianese in area biancoceleste sul quale l'arbitro sorvola.
Triplice fischio finale e aggancio compiuto da parte dei biancocelesti.
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Biggeri, Vettori, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati (71’ Stampa), Mariani, Taddeucci (83’ Granito), Piscopo, Fratini. All. Venturi.
REAL QUERCETA : Fonsato, Pedruzzi (88’ Venuto), Manca, Remedi, Biagini, Verdi, Pizza (53’ Ferretti), Biagini, Falchini, Chianese, Rosati. All. Pagliuca.
Arbitro: Pitrella di Viterbo - assistenti Garatti (Crema) Monella (Chiari)
Marcatore: 33’ Frati. Angoli 2 a 1 per Montecatini.
Note: espulso 78’ Pagliuca. Ammoniti Michelotti (V.M.). Verdi (F.Q.).