Prima Serie Aics, Marginone 2000 Toscogas non sbaglia e vince ancora in trasferta

Gli arancioverdi superano 3 a 1 Badia di Cantignano

Marginone.

La compagine di mister Igor Tommei rispetta ancora una volta i favori del pronostico e centra un'altra preziosa vittoria esterna. Il Marginone 2000 Toscogas si impone 3 a 1 sul campo della Badia di Cantignano e naviga, così, al secondo posto a quota 49 punti nel campionato di Prima Serie Aics.

La squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi è ad una lunghezza di ritardo dalla capolista Piano di Coreglia ed una di vantaggio sul San Salvatore Montecarlo. Quest'ultimo, però, ha due gare in meno.

Vittoria meritata per il Marginone che ha tenuto il pallino del gioco in mano, creando diverse occasioni e segnando ben tre reti nel primo tempo. Si apre al 5' con la combinazione tra Galligani e Stelluto ma il tiro sfiora la traversa. Passano 3' e Mele, dall'altezza del rigore, calcia alto. 

Al 15' i ragazzi di mister Tommei passano in vantaggio. Assist di Stelluto per Maino che si gira e supera il portiere con una conclusione alla destra. Appena 2 giri di lancette ed arriva il raddoppio. Mele, servito da Gasperini, salta l'avversario ed infila l'estremo difensore locale sul primo palo. 

A 5' dal termine della prima frazione il Badia di Cantignano accorcia le distanze su calcio di rigore ma proprio allo scadere ancora Maino, su assist di Galligani, con un tiro al volo realizza il rassicurante 3 a 1.

Nella ripresa girandola di cambi ma gli arancioverdi controllano bene il doppio vantaggio ed avrebbero addirittura la ghiotta chance per calare il poker ma Stelluto si vedere respingere il calcio di rigore procurato da Maino. 

Sabato prossimo il Marginone ospita il Massa Macinaia. Fischio d'inizio alle 16,30

Formazione: Nencini, Galligani, Monaci A.(Agosta), Castigliego, Paganelli, Gasperini (Di Galante), Mele, Pagni (Marchi), Bulleri, Stelluto (Monaci m.), Maino (Bernardi). a disposizione : Quiriconi, Del tredici, Capocchi. Allenatore: Igor Tommei

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, Marginone 2000 Toscogas non sbaglia e vince ancora in trasferta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...