Ancora una vittoria per gli Old Boys

I ragazzi di Tonti-Meucci rimangono in scia delle prime della classe

Montecarlo

Un’altra vittoria per gli Old Boys Basket che al Pala Marconi di Altopascio superano il Basket Club 65 con il punteggio finale di 63-54.

Partita brutta, caratterizzata dai molti fischi arbitrali in cui i ragazzi di coach Tonti-Meucci sono riusciti a piazzare il break decisivo a metà terzo periodo di gioco, grazie alla zone press difensiva, che gli ha permesso di segnare molti canestri in contropiede, toccando il massimo vantaggio sul 53-37. Qui i padroni di casa, come ormai di abitudine, invece di chiudere la partita, si rilassano e permettono agli avversari di rifarsi sotto nel punteggio. A un minuto dalla fine il punteggio dice 59-54, fortunatamente Carmignani e compagni gestiscono bene il vantaggio fino alla sirena finale.

Di positivo ci sono i due punti conquistati, ma i Boys dovranno lavorare duro in palestra se vorranno mantenersi ai vertici della classifica, in vista dell’avvicinarsi degli scontri diretti con le prime della classe.

Da segnalare l’esordio di Alessandro “Caldo” Caldini, ragazzo che ha iniziato a giocare a pallacanestro solamente l’estate scorsa, ma che grazie all’impegno e la voglia messa negli allenamenti, sta migliorando di giorno in giorno, prendendo sempre più confidenza con la palla a spicchi.

Lunedì 06/02 gli Old Boys saranno in trasferta sul campo dell’Empoli Basketball (palla a due ore 21:30).

OLD BOYS BASKET 63

BASKET CLUB 65     54

Parziali: 21-13; 31-27; 53-43

Old Boys: Carmignani 8, Parlanti 11, Massei 4, Tempestini 3, Franceschini, Ferro, Bonari 5, Galgano 9, Fidi 8, Oriente 4, Casini 11, Caldini.

Fonte: Old Boys Montecarlo

Condividi sui social
"Ancora una vittoria per gli Old Boys"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...