Le Giovani Granata Monsummano ancora a segno

Le ragazze di Mister Mattioli si impongono sul La Cella per 7-0 e mantengono il primato in classifica

Monsummano Terme

 Le Giovani Granata confermano l'ottimo momento di forma vincendo nettamente sul campo di casa, ancora una volta senza subire reti.

In una domenica dal clima primaverile le Giovani Granata ospitano la Polisportiva La Cella, reduce dalla vittoria casalinga contro il Calcetto Insieme di domenica scorsa e pronta a dare battaglia sul campo della capolista.

Il primo tempo si apre con la formazione di casa che cerca di imporre il proprio gioco, fatto di precisi scambi di prima e rapide verticalizzazioni. Proprio da un passaggio filtrante di Genua è la solita Pacini a sbloccare la partita per le Granata, avanzando verso il portiere e concludendo in gol con un preciso tiro sul primo palo.
Nei minuti successivi le Granata si sciolgono e gli avversari non riescono più a controbattere efficacemente: prima va in gol Paoli, ancora su assist di Genua che la lancia sola di fronte al portiere, poi in seguito ad una ripartenza veloce stavolta è Dami a servire Pacini, che, in volata verso la porta avversaria, trafigge il portiere all'incrocio dei pali con un destro di pregevole fattura. 
Al termine del primo tempo c'è ancora spazio per un'altra azione pericolosa che porta la firma di Cellai, ma, come la settimana scorsa, ancora una volta è la traversa a fermare la bella conclusione mancina dell'esterno granata.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 3-0 per le padroni di casa.

La ripresa si apre con le Granata che proseguono nella costruzione del gioco a centrocampo, cercando di privilegiare gli sbocchi sulle fasce.
Da un'azione sull'esterno sinistro di Pippi nasce infatti il quarto gol di Paoli, che insacca sul primo palo il preciso cross proveniente dal fondo.
Il capocannoniere Paoli è protagonista anche della quinta marcatura, conclusa in rete dopo essersi liberata di due avversari in area di rigore.
Con il risultato al sicuro, il mister Nico Mattioli opera anche le prime sostituzioni, dando fiato agli esterni Cellai e Galli e spazio alla centrocampista Rossi e all'attaccante Meacci, ridisegnando l'undici in campo con un centrocampo a tre, arricchito dai due rifinitori Pacini e Paoli alle spalle della punta centrale Meacci
Il copione della gara non cambia e i restanti due gol arrivano sul finire della partita. Prima segna Ruffolo, subentrata a Paoli e appena rientrata da un infortunio, che scattando sul filo del fuorigioco controlla e insacca sul secondo palo; poi chiude le marcature ancora Pacini, che trafigge personalmente per la terza volta il portiere avversario al termine di un'azione solitaria partita dal centrocampo. 

La partita termina col punteggio finale di 7-0 per le Granata, risultato frutto di un'ottima prestazione corale, che porta a mantenere il primato in classifica con 42 punti.

Giovani Granata: Campigli, Masotti (Briganti), Pippi, Cellai (Rossi C.), Paolino, Meucci (Guazzelli), Galli (Meacci), Dami (c), Paoli (Ruffolo), Genua, Pacini .

A disposizione: Rossi S., Guazzelli, Briganti, Rossi C., Meacci, Ruffolo.

Allenatore: Nico Mattioli

Fonte: Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Le Giovani Granata Monsummano ancora a segno"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...