Terza Categoria, il Pescia fa suo il derby esterno contro i Giovani Granata Monsummano

Finisce 2 a 1 per i rossoneri grazie alle reti di Pagni e Stobbia. Momentaneo pareggio firmato da Zampino

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Monsummano.

Siamo già quasi alle porte del turno numero 23 in Terza Categoria ma ripercorriamo l'andamento del sentito derby andato in scena, sabato scorso, al Berti di Cintolese tra i padroni di casa dei Giovani Granata Monsummano ed il Pescia.

Una partita che si è infiammata soprattutto nella parte finale dove, nell'arco di appena 5 minuti, sono state segnate le tre reti dell'incontro. Vittoria ospite per 2 a 1.

Primo tempo senza grossi sussulti, emozioni ed occasioni degne di nota ma il Pescia ha mantenuto costantemente il pallino del gioco in mano, volendo fortemente e meritando il successo. Una chance per parte: prima l'ex Cannaorzzo lascia partire un gran tiro sul quale è molto bravo il portiere Tuci e poi è Burchietti a fallire il gol del vantaggio da pochi passi.

Nella ripresa i Giovani Granata alzano un po' il baricentro costringendo i rossoneri sulla difensiva ma sono pronti e abili a ripartire con pericolosi contropiedi. Dopo una buona chance capitata all'interno dell'area di rigore, con la palla che da buona posizione è spedita sopra la traversa, i locali si rendono ancora pericolosi su punizione ma Capotosti non si fa sorprendere e vola ad evitare la rete.

Al 79' arriva il primo vantaggio ospite. Pagni, con una bella incursione sulla fascia di destra, entra in area e di destro supera l'estremo difensore locale. Quattro minuti più tardi i Giovani Granata pervengono immediatamente al pareggio. Lancio perfetto di Burchietti per Zampino che supera in velocità Magni e trafigge Capotosti in uscita.

Nemmeno il tempo di gioire per l'1 a 1 che il Pescia piazza la stoccata vincente. Lancio dalle retrovie per Stobbia che parte sul filo dell'offside e si presenta a tu per tu con Tuci e non sbaglia. I padroni di casa contestano e protestano per la rete subita perchè secondo loro viziata da una posizione di fuorigioco. Una decisione che fa salire il nervosismo ed a farne le spese, per un doppio giallo, è capitan Lo Scalzo che deve abbandonare il terreno di gioco.

Un successo molto importante per la formazione di mister Saverio Larossa che torna a vincere in trasferta, dopo 4 ko consecutivi lontano dalle mura amiche, vendicando la sconfitta rimediata nel match d'andata e soprattutto ottiene 3 punti d'oro contro una diretta rivale per i playoff. I rossoneri si piazzano al quinto posto solitario a quota 32 con 2 lunghezze di vantaggio sulla coppia formata da Margine Coperta e Virtus Sant'Angelo e 3 proprio sui Giovani Granata Monsummano.

Per la compagine di mister Marco Avanzati, arrivata a questo delicato confronto con l'entusiasmo delle due vittorie di fila, è un passo falso casalingo che fa male e brucia. Il percorso è lungo ed i punti in palio sono ancora molti, visto che mancano ancora 8 partite al termine, ma è inevitabile dire che il match di sabato prossimo, in un altro scontro diretto, sul campo del Margine Coperta può dire moltissimo sul futuro dei granata.

Il Pescia, invece, osserverà il turno di riposo e potrà preparare al meglio il big match in programma tra due settimane allo Stadio dei Fiori contro il Margine Coperta.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Bechini (Tabone), Tamberi (Ruberti), Biagi, Magni, Pagni, Perna (Felici), Stobbia, Paolini, Cannarozzo (Papini). A disposizione: Gatto, Pappalardo, Spinetti. Allenatore: Saverio Larossa

Formazione Giovani Granata Monsummano: Tuci, Niccolai, Giusti, Diolaiuti (Gagliardi), Maccioni (Cioni), Lo scalzo, Fanucci (Matteucci), Perlongo, Nannini (Zampino), Porrino, Burchietti. A disposizione: Fedi, Avino. Allenatore: Marco Avanzati


 

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia fa suo il derby esterno contro i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...