Le Furie avanti in campionato con un bel successo

I pontigiani si impongono sul Mologno per 2-0

Bugiani in azione (Foto Simona Matteoni)
Bugiani in azione (Foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese

La partita non era delle più semplici per i ragazzi di mister Porciani che lunedì sera in notturna al Banditori ospitavano l'ostica formazione del Mologno, ma i pontigiani hanno saputo resistere agli affondi iniziali e poi hanno segnato un goal per tempo senza lasciare scampo agli avversari.

Inizio di gara con le Furie troppo contratte, gli avversari pressano su ogni portatori di palla e il pallone circola poco soprattutto nella zona centrale del campo. Questo fa si che il Mologno prende fiducia e nei primi 10 minuti di gioco è proprio la formazione ospite ad avere due palle goal. Sulla prima un provvidenziale Adami respinge sulla linea di porta e sulla seconda è il portiere delle Furie Moschini con un grande intervento a negare la gioia del goal all'attaccante del Mologno. Lo scampato pericolo sveglia le Furie che rialzano la testa, iniziano a rendersi pericolosi in area avversaria e trovano il goal del vantaggio. Luca Bugiani in area svetta più in alto di tutti su un punizione battuta benissimo in area e anticipando anche il portiere avversario colpisce di testa mandando il pallone in rete. Il vantaggio carica ancora di più le Furie che, nonostante il gioco interrotto spesso dai falli avversari, alcuni anche fin troppo decisi, prima della finale di primo tempo vanno vicinissime al raddoppio con Menchi che da trenta metri su punizione lascia partire un bolide che però si stampa sulla traversa. La prima frazione di gioco si chiude sull'1 a 0 per i padroni di casa che hanno saputo reagire agli attacchi iniziali del Mologno. Nella ripresa le Furie rientrano concentrate e gli attacchi avversari sono sempre ben controllati dal reparto difensivo. Il raddoppio viene prima sfiorato da De Noni che in area fa tutto bene e da posizione defilata calcia di poco a lato, e dopo pochi minuti è lo stesso De Noni che fa impazzire la difesa avversaria e entrato in area viene steso prima di calciare. Il direttore di gara indica il dischetto e dagli undici metri Grazzini non sbaglia e mette al sicuro il risultato. Dal raddoppio alla fine non ci sono altri episodi degni di nota, le Furie resistono bene anche a livello mentale nonostante i molti tentativi degli avversari di innervosire la partita e con il triplice fischio dell'arbitro arrivano 2 meritati e importantissimi punti per i ragazzi del presidente Innocenti.

Nemmeno il tempo di esultare che per le Furie si presenta nel prossimo incontro un'altra difficile sfida sabato pomeriggio sul campo del Pescaglia, attualmente terza forza e miglior difesa del campionato.

Formazione: Moschini; Burini; Rondini; Adami (Martignoni); Menchi; Marchi (Landi); Innocenti; Bugiani; Galligani (Cavallini); De Noni (De Paola); Grazzini (Simoncini)

Allenatore: Porciani Maikol

Fonte: Le Furie ASD

Condividi sui social
"Le Furie avanti in campionato con un bel successo"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...