Due riunioni tematiche organizzate dall'Alta Valdinievole

E' iniziato il lavoro del Vice Presidente Giuliani che ha messo in programma le prime due riunioni tematiche organizzate dall'Alta Valdinievole. Si tratta di una serie di eventi che tratteranno argomenti non prettamente calcistici ma, comunque, direttamente connessi all'attività calcistica. 

La prima si è svolta il 2 marzo presso la Misericordia di Pieve a Nievolerelatore dell'incontro  Dottoressa Nutrizionista Jessica Giardini.

L'incontro aperto a genitori e ragazzi AV e non, ha avuto come tema principale il "Connubio tra alimentazione e performance sportiva", ovvero l'importanza di una corretta alimentazione , non solo per ottimizzare il rendimento sportivo ma anche per aiutare i ragazzi ad avere un accrescimento ottimale e prevenire quelle che sono le maggiori carenze nutrizionali nell'età adolescenziale".

La Dottoressa Giardini ha trattato l'interessante argomento al fine di far capire meglio quale sia il rapporto migliore tra alimentazione e attività fisica. Al termine la Dottoressa ha ascoltato i quesiti di coloro che avranno delle curiosità in merito all'argomento.

Il 24 marzo alle ore 20.30 sempre presso la sala della Misericordia di Pieve a Nievole si terrà l'incontro

"Studio & sport - un binomio perfetto" - Come Conciliare al meglio il rendimento scolastico e l'attività sportiva -  

Relatore dell'incontro: Dottoressa Anonietta Giuntoli, Mental Coach e Formatore, ideatrice del  Metodo 5 School.

Argomenti dell'incontro: Lo studente oggi: l'importanza dell'allenamento mentale; studiare o fare sport? Quando l'impegno scolastico occupa tutto il tempo; L'impegno scolastico e quello sportivo, ottima risorsa per stimolare sin da ragazzi l'organizzazione personale ed il ragionamento per obiettivi. Le strategie dello sport a supporto della buona riuscita scolastica; essere un buono studente e un buono sportivo: questione di metodo.

L'intenzione della società è quella di dare a famiglie e ragazzi gli strumenti per affrontare al meglio l'attività sia dal punto di vista fisico che mentale.

Fonte: Comunicato Asd Alta Valdinievole

Condividi sui social
"Due riunioni tematiche organizzate dall'Alta Valdinievole"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...