Pareggio a reti inviolate per il Montecatini sul campo del Savona

Gara tattica e poco spettacolare per i biancocelesti

Montecatini Terme.

Il pareggio è la terra di mezzo senza meta nè destinazione dove il Savona abitualmente galleggia quando gioca al Bacigalupo. Dopo Fezzanese e Ghivizzano anche il Montecatini lascia imbattuto la Liguria. Finisce a reti bianche. I biancocelesti restano al quinto posto ed il Savona- complice la vittoria della Lavagnese- scala al quarto, comunque saldamente in zona play off. La squadra guidata da Simone Venturi, reduce da 7 risultati positivi di cui 6 vittorie, è stata brava ad impedire ai padroni di casa di sprigionare tutto il potenziale offensivo, non certo trascurabile.

Siciliano conferma in blocco l’assetto di Sestri Levante con i tre difensori e Lumbombo in campo dal primo minuto. Il Montecatini si mette a specchio con un 3-5-2. La cronaca è avara di occasioni. Il Savona, dopo due minuti, si fa pericoloso con Pasqualini sul quale è attento Biggieri. Passano sei minuti e Murano converge e conclude trovando pronto Biggeri alla respinta con i pugni. Il Montecatini chiude ogni varco e si dispone dietro la linea del pallone aspettando gli avversari. Al 40' un retropassaggio di Bordo mette in crisi Prisco che, tradito da un falso rimbalzo della palla, buca il rinvio spianando la strada a Taddeucci che prima costringe lo stesso Prisco ad una prodigiosa parata e poi calcia sul palo a porta vuota.

Nella ripresa il Montecatini gioca ordinato mentre il Savona attacca, commettendo molti errori. Ci prova Murano in due occasioni: al 34′ realizzerebbe il gol partita ma l’arbitro annulla per un dubbio fuorigioco e al 40′  il suo tiro da fuori non colpisce il bersaglio.

L’analisi di Siciliano nel dopo gara: “E’ un pareggio che serve a poco ci è mancato ancora una volta il guizzo, la giocata vincente per portare a casa i tre punti. Siamo sempre arrivati un attimo dopo sul pallone nonostante i numerosi cross degli esterni e alla fine bisogna accontentarsi di questo 0-0”. Mister Venturi:”Gara tattica, poco spettacolare. La squadra sta crescendo e stiamo facendo un buon girone di ritorno. Speriamo di continuare su questa strada, dopo aver conquistato la salvezza”.

Savona-V.Montecatini 0-0

SAVONA: Prisco, Mariotti, Bordo, Damiani, Monticone, Pasqualini, Glarey, Gallo, Murano, Ruggiero, Lumbombo. A disposizione: Miraglia, Pare, Martino, Revello, Nappello, Preci, Boggian, De Martini, Dapelo. Allenatore: Siciliano

V. MONTECATINI: Biggeri, Stampa, Diana, Michelotti, Ferrari, Milianti, Frati, Mariani, Taddeucci, Piscopo, Fratini. A disposizione: Grasso, Citti, Ricci, Ferrante, Baronti, Morante, Vettori, Bartolini, Granito, Giordano. Allenatore: Venturi

Arbitro: Andulajevic

Spettatori 350 circa

 

 

Condividi sui social
"Pareggio a reti inviolate per il Montecatini sul campo del Savona"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...