Il grande calcio giovanile torna a Margine Coperta

32° Trofeo 'Renzo Brizzi' - 21° Memeorial 'Chicco Pisani': le squadre iscritte

La formazione dello Spezia, vincitrice dell'edizione 2016
La formazione dello Spezia, vincitrice dell'edizione 2016

Massa e Cozzile

Lo Spezia Calcio cerca il bis dopo il trionfo del 2016, mentre la Virtus Entella Chiavari vuole la rivincita della finale persa un anno fa. Ma non staranno certo a guardare Fiorentina, Bologna, Sampdoria, Livorno, Pisa, Empoli. Basta citare questi club blasonati per descrivere l'importanza del 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Chicco Pisani”, storica kermesse internazionale di calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta con il patrocinio del Comune di Massa Cozzile.

La manifestazione si svolgerà al centro sportivo di via Togliatti nel weekend di Pasqua, da venerdì 14 a lunedì 17 aprile, con le partite che si disputeranno nel campo principale e in quello in erba sintetica dove di recente sono state installate le nuove tribune.

Protagoniste saranno formazioni della categoria Esordienti anno 2004. A poco più di un mese dal via al torneo è pronto il cartellone delle squadre iscritte. A darsi battaglia per alzare una coppa così prestigiosa ci saranno inoltre, per quanto riguarda la pattuglia toscana, Arezzo, Prato, Lucchese, Pontedera, Ponsacco, Casentino Soci (Arezzo), Venturina Calcio (Livorno) e MontecatiniMurialdo, oltre naturalmente ai padroni di casa del Margine Coperta guidati da Luca Cordoni. Poi importanti società giovanili come Pro Sesto Milano, Tor Tre Teste Roma, Sporting Corigliano Calabro e Polisportiva Magica Gravina di Catania. E anche, come è ormai tradizione, tre rappresentative dagli Stati Uniti: Juventus Ac Miami Florida, Virginia Rush e Pikes Peak Colorado. Insomma, un parterre di grande respiro come richiede ogni anno un appuntamento così prestigioso. Menzione finale, poi, per la 9° edizione del Memorial “Michele Meoni”, quadrangolare riservato alla categoria Giovanissimi B anno 2003 sempre in programma nel weekend di Pasqua: a contendersi il trofeo saranno Margine Coperta, Scandicci, Capostrada e Floria 2000 Firenze.

Fonte: Luca Signorini - Ufficio stampa Margine Coperta

Condividi sui social
"Il grande calcio giovanile torna a Margine Coperta "
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...