Importante vittoria esterna delle Furie sul campo del Pescaglia

I pontigiani mantengono la vetta del campionato

Simoncini (Foto Simona Matteoni)
Simoncini (Foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese

La partita si prospettava difficile per i ragazzi di mister Porciani, la prima contro la terza forza del campionato, Il miglior attacco del campionato, Le Furie, contro la miglior difesa, il Pescaglia. E dopo una partita piena di emozioni sono i pontigiani ad aggiudicarsi 2 punti importantissimi.

La partita inizia su un terreno di gioco reso al limite del praticabile dalle abbondanti pioggie mattutine, ma le Furie si adeguano bene fin da subito al campo e fin dai primi minuti provano a colpire con lanci sugli esterni offensivi ma la difesa del Pescaglia ribatte colpo su colpo. La partita si sblocca a metà primo tempo, l'azione parte dalla sinistra dove Menchi lancia in profondità Galligani, il cross sul secondo palo trova l'accorrente De Noni che al volo rimette intelligentemente la palla al centro dove Rudy Simoncini si fa trovare pronto e ti testa non fallisce. Il goal del vantaggio dà coraggio alle Furie che poco dopo sfiorano il raddoppio prima con Simoncini che calcia a lato e poi con De Noni che dopo una bellissima azione personale calcia in porta di sinistro appena dentro l'area ma il pallone finisce a lato di poco. Prima del riposo i padroni di casa rimangono in 10, a subire un brutto fallo è Bugiani che però riesce a stringere i denti e a restare in campo.

La ripresa inizia con le Furie in vantaggio sia nel risultato che nel numero di giocatori in campo ma la formazione pontigiana un pò per stanchezza e un pò per paura di scoprirsi troppo si chiude in difesa cercando solo veloci ripartenze, questo permette al Pescaglia di alzare il baricentro e provare a rendersi pericoloso. Moschini tra i pali non è mai veramente impegnato ma a metà ripresa l'episodio che potrebbe cambiare le sorti della partita, il direttore di gara giudica da rigore un tocco di mano ravvicinato su un cross, ma dagli 11 metri il centrocampista del Pescaglia calcia alto e il pallone finisce fuori dopo aver colpito la traversa. Prima del finale i padroni di casa restano addirittura in 9 per proteste e le Furie, un pò per la stanchezza un pò per la poca lucidità sotto porta, sprecano almeno due limpide occasioni da rete. 

Al triplice fischio del direttore di gara le Furie esultano per un importante vittoria contro una delle migliori formazioni di questo campionato e mantengono la vetta della classifica. 

Nella prossima giornata di campionato i ragazzi del presidente Innocenti ospiteranno lunedì sera tra le mura amiche del Banditori la formazione della Lokomotiv di Pietreto, squadra in netta ripresa rispetto al girone di andata, calcio d'inizio alle ore 21:00

Formazione: Moschini; Rondini; Marchi; Adami; Menchi; Innocenti; Bugiani; Cavallini; De Noni (Suriano); Galligani; Simoncini (Pesce). Allenatore: Porciani Maikol

Fonte: Le Furie ASD

Condividi sui social
"Importante vittoria esterna delle Furie sul campo del Pescaglia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...