Le tigri dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano conquistano numerosi successi alle qualificazioni per il campionato italiano

Al palazzetto dello sport di Pontedera tante medaglie sia nell'individuale che a squadre

Il gruppo dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano
Il gruppo dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano

Monsummano.

Il 19 e 20 febbraio al palazzetto dello sport di Pontedera si sono svolte le qualificazioni per il prossimo campionato italiano di karate delle federazioni FEDIKA, CKI. WUKF. Gli atleti presenti erano circa mille e, considerando che era la terza data di qualificazione, dato che la prima è stata fatta al nord (crema) e la seconda al sud (benevento), il numero è stato molto considerevole.

Tutto ciò ha fatto si che la manifestazione venissa fatta in due giorni anzichè in uno come era stato previsto. La gara comprendeva sia la prova individuale che quella a squadre sia di kata (forma) che di kumite (combattimento), divisi ovviamente sia per cintura che per età. L’Alifaris Karate Larciano Monsummano era presente, nelle diverse prove, con circa 35 atleti. I ragazzi capitanati dal suo maestro nonchè coach Esterasi Enrico, supportato a sua volta da Patrizia, Gennaro e Valerio, hanno ottenuto numerosi successi qualificandosi quasi tutti per i prossimi campionati italiani.

Nel kata individuale medaglia d’oro per Valentina Zerbini, Cesare Papini, Filippo Nuti, Alessia Siciliano, Giusy Trivigno, Giuseppe Trivigno. Argento per Gisella Gallazzi, Elisa Falco, Aurora Baronti, Cristiano Mazzoni. Bronzo per Paolo De Geronimo e Giorgia Innocenti. Quarto posto per Chiara Billone, Ginevra Butron e Samuele Siciliano. Buona quinta posizione per Lorenzo Papini ed Olivia Innocenti. Sesto posto invece per Andrea Zini, Emanuele Leto, Fabiano Alexandru, Davide Crudeli, Alessio Chiapperino e Mattia Tofanelli. Infine settimo posto per Alberto Damiani, Thomas Righi, Matteo De Bellis, Chiara Marchitelli e Piergiuseppe Gentile.

Nel kata a squadre oro per Alessia Siciliano, Aurora Bartoni, Olivia Innocenti. Argento per Aurelia Pellegrini, Chiara Marchitelli, Giusy Trivigno, Alessio Chiapperino, Lorenzo Del Bino, Fabiano Alexandru, Gisella Galazzi, Giorgia Innocenti, Ginevra Butron, Giuseppe Trivigno, Samuele Siciliano, Filippo Nuti.

Nel kumite individuale argento per Cristiano Mazzoni, bronzo per Filippo Nuti, quarto posto per Lorenzo Pisacreta e Diego Bagneschi, quinta posizione per Samuele Siciliano. Nel kumite a squadre ottimo argento per Diego Bagneschi, Lorenzo Pisacreta e Cristiano Mazzoni.

"A seguito di questi ottimi risultati un ringraziamento particolare va fatto ai ragazzi, che partecipavano per la prima volta a questo tipo di competizione, ai loro genitori, che hanno sostenuto dall’inizio alla fine i propri figli, ed a tutti gli altri componenti di questa splendida squadra. Grazie a tutti dai vostri maestri che sono sempre più orgogliosi di voi".

 

Condividi sui social
"Le tigri dell'Alifaris Karate Larciano Monsummano conquistano numerosi successi alle qualificazioni per il campionato italiano "
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...