Terza Categoria, il Pescia vince il derby casalingo contro il Margine Coperta

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri si impongono 3 a 1. Tre punti pesanti in chiave playoff

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

La compagine di mister Saverio Larossa bissa il successo dell'andata e fa suo anche il derby di ritorno contro il Margine Coperta. Allo Stadio dei Fiori i rossoneri si impongono 3 a 1 in rimonta e si confermano al quinto posto in classifica con 35 punti.

Seconda affermazione consecutiva, in entrambi i casi nei derby, per il Pescia che centra così la decima vittoria in campionato, mantenendo due lunghezze di vantaggio sui Giovani Granata Monsummano, vincenti nell'ultimo turno e che hanno scavalcato proprio il Margine Coperta e Virtus Sant'Angelo.

Avvio di gara in salita per i padroni di casa che, dopo appena 6 minuti, vanno in svangattio. Palla in profondità per Gianneschi che, a tu per tu con Capotosti, non fallisce il bersaglio grosso e porta avanti il Margine Coperta.

Buona opportunità per i rossoneri al 18' ma Bechini, anzichè servire al centro il libero Stobbia, calcia debolmente. Passano altri 6 minuti ed il Pescia perviene al pareggio grazie ad un bel tiro rasoterra di Stobbia che finisce nell'angolino basso, alla destra dell'estremo difensore ospite.

Al 36' un'insidiosa conclusione da dentro l'area viene respinta con bravura da Capotosti. Al 42' parata del portiere del Margine Coperta su tiro di Ruberti. Proprio al minuto 45 i rossoneri firmano il sorpasso. Ancora Ruberti calcia verso la porta ma l'estremo difensore ospite respinge e sulla ribattuta arriva Perna che deposita in rete la palla del 2 a 1.

La prima azione degna di nota della ripresa porta la firma di Ercolini che, al 53', impegna Capotosti ad un gran volo per deviare la conclusione. Al 56' il Pescia cala il tris. Dopo aver vinto un contrasto sulla destra Pagni supera il portiere del Margine Coperta con un pallonetto. E' il 3 a 1. Il match si mantiene comunque aperto ed entrambe le formazioni hanno l'opportunità per segnare nuovamente ma senza fortuna. Con il passare dei minuti i rossoneri chiudono ogni varco in difesa del doppio importante vantaggio mentre il Margine Coperta perde un po' di lucidità e convinzione.

Tre punti pesanti per il Pescia che continua la corsa al sogno chiamato playoff ma la strada è ancora molto lunga e ricca di insidie, a partire dalla difficile trasferta di sabato contro lo Spazzavento.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Biagi (Tabone), Bechini (Tamberi), Baveresi, Magni, Pagni, Perna, Stobbia (Cannarozzo), Paolini, Ruberti (Felici). A disposizione: Gatto, Pappalardo, Papini. Allenatore: Saverio Larossa

 

Condividi sui social
"Terza Categoria, il Pescia vince il derby casalingo contro il Margine Coperta"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...