Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas vince su rigore ed in pieno recupero sul campo del Chiesina 2010

Decide un penalty trasformato da Monaci al quarto minuto di recupero.

Marginone.

Nel posticipo del 23° turno del campionato di Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas vince di misura, all'ultimo tuffo, la sfida esterna sul campo del Chiesina 2010.

Tre punti pesanti per la formazione di mister Igor Tommei, terza miglior difesa con 19 gol al passivo, che continua a mantenersi nei quartieri altissimi del girone e naviga in terza posizione a quota 53 punti. Gli arancioverdi si portano ad una sola lunghezza dal San Salvatore Montecarlo (miglior attacco del girone con 56 reti all'attivo) ed a meno tre punti dalla neo capolista Piano di Coreglia Toscopaper. Sia il Marginone 2000 che il San Salvatore Montecarlo devono ancora recuperare la gara, in entrambi i casi, contro i Gatti Randagi.

Partita maschia e combattuta ma con non molte occasioni da rete, soprattutto nel primo tempo. Due sole belle opportunità (una per parte).

Al 20' Diolaiuti avrebbe la grossa chance di portare in vantaggio il Chiesina 2010 ma calcia fuori il rigore. A 5' dal termine della prima frazione di gioco Paganelli, dopo aver saltato due avversari, colpisce con un tiro di sinistro la traversa. Si va al riposo sul risultato di partenza.

La ripresa è un po' più viva con le squadre che si sono aperte di più ed hanno provato a portare a casa l'intera posta in palio. Prima sono i locali a sfiorare la traversa con un tiro al volo, poi è Monaci che di testa la manda fuori. Al 20' Benedetti è bravo a deviare in angolo una conclusione del Chiesina 2010. Al 27' Domenici, con la porta vuota, non arriva per un soffio sulla palla e dopo 2 minuti Gasperini intercetta involontariamente un tiro da fuori di Monaci e la sfera finisce sul fondo.

Tre giri di lancette ed il Marginone 2000 va vicino al gol ma è ancora sfortunato visto che Domenici colpisce il palo. Quando ormai sembra concludersi in un pareggio, arriva nel quarto minuto di recupero il gol partita su calcio di rigore. Dagli undici metri Monaci non sbaglia e regala tre punti pesanti al Marginone.

Sabato pomeriggio (ore 15) la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi ospita l'Independiente.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Benedetti, Galligani, Castigliego, Del Tredici, Marchi, Gasperini (Agosta), Pagni, Mele (Todde), Paganelli, Monaci, Maino (Domenici). a disposizione: Quiriconi, Nencini, Bindi, Bulleri, Stelluto, Cerabino, Di Galante 

Formazione Chiesina 2010: Conforti, Perillo (Bellandi Giuseppe), Perondi, Quiriconi Giacomo, Moschini (Giusti), Napoli (Frassinesi), Quiriconi Federico, Diolaiuti, Lorenzi Federico (Vignali Lorenzo), Volterrani, Michelotti

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, il Marginone 2000 Toscogas vince su rigore ed in pieno recupero sul campo del Chiesina 2010"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...