Terza Categoria, importante vittoria casalinga in chiave playoff per i Giovani Granata Monsummano

La compagine di mister Avanzati supera 2 a 1 lo Spazzavento. Gol di Porrino (prima rete stagionale) e Burchietti

Jonny Porrino alla prima rete stagionale
Jonny Porrino alla prima rete stagionale

Monsummano.

Tre punti pesanti in chiave playoff per i Giovani Granata Monsummano nella nona di ritorno del campionato di Terza Categoria.

Al Loik di Monsummano la compagine guidata da Marco Avanzati supera 2 a 1 lo Spazzavento e centra la nona vittoria stagionale che permette ai granata di balzare al sesto posto solitario, scavalcando in un colpo solo sia Margine Coperta che Virtus Sant'Angelo, entrambe sconfitte. La squadra dei presidenti Nicola Marciano e Matteo Giusfredi e del direttore sportivo Salvatore Provenzano è a sole due lunghezze di distanza dalla quinta piazza, ad appannaggio del Pescia.

Primo tempo equilibrato senza grossi sussulti. I padroni di casa hanno tenuto per la maggior parte della frazione il pallino del gioco in mano ma senza creare seri pericoli. Si va negli spogliatoi sul risultato di partenza.

Nella ripresa altro piglio dei locali che rientrano sul rettangolo di gioco con maggior grinta e voglia di conquistare l'intera preziosa posta in palio. Al 20' il match si sblocca. Il "profeta" Jonny Porrino porta in vantaggio i Giovani Granata con una gran conclusione da fuori area che si infila sotto la traversa. Gol di pregevole fattura visto che il granata è riuscito a trovare lo spazio per far partire il tiro nonostante fosse accerchiato da ben 3 avversari. Molto festeggiata la prima rete stagionale per Porrino che, reduce da un brutto infortunio, è restato per lungo tempo fuori dai campi di gioco.

Sulle ali dell'entusiasmo capitan Matteucci e compagni continuano a pressare e, dopo 10 minuti, realizzano il 2 a 0. Su un errato retropassaggio di un difensore ospite, Mirko Burchietti, in stile Inzaghi, si avventa sulla sfera e realizza l'undicesimo gol in campionato.

Nel primo minuto di recupero, su azione d'angolo, Chiti da fuori area lascia partire un gran tiro di desro che si insacca nell'angolino alla sinistra del portiere Tuci. Lo Spazzavento accorcia le distanze ma non succede altro fino al triplice fischio finale.

Sabato i Giovani Granata Monsummano saranno di scena sul campo del Tempio Chiazzano, penultimo con 11 punti e già battuto all'andata 2 a 0.

Formazione: Tuci, Fedi, Giusti, Diolaiuti, Niccolai, Nannini, Porrino, Matteucci, Fanucci, Maccioni, Burchetti. A disposizione: Bianco, Gagliardi, Pirrone, Cioni, Zampino, Di Pasquale, Giacalone. Allenatore: Marco Avanzati

 

Condividi sui social
"Terza Categoria, importante vittoria casalinga in chiave playoff per i Giovani Granata Monsummano"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...