L’Oratorio don Bosco Montecatini saluta la Junior TIM Cup 2017

Nulla da fare per i termali, sconfitti a Pontedera dal Bellaria Cappuccini 7-2

La squadra dell'Oratorio Don Bosco
La squadra dell'Oratorio Don Bosco

Pistoia

Si conclude con una sconfitta a Pontedera l’avventura dell’Oratorio don Bosco Montecatini nella fase oratoriale di Empoli della Junior TIM Cup 2017, il torneo di calcio a sette under 14 riservato a parrocchie e oratori promosso da Lega di Serie A, CSI e TIM.

La compagine allestita da suor Franca Ussorio, alla sua prima esperienza in una competizione ufficiale, difficilmente avrebbe potuto fare di meglio, specie in un girone eliminatorio assai impegnativo come quello in cui era stata inserita. Quindi nessun dramma per i ragazzi allenati da Renato Mentechini, ma tanta esperienza in più per guardare con ottimismo al futuro. Il Bellaria Cappuccini, d’altro canto, era obbligato vincere per forza, o sarebbe a sua volta uscito matematicamente di scena con cinquanta minuti di anticipo. A Pontedera è finita 7-2 per la formazione locale, con i termali che si sono comunque difesi con discreto ordine, riuscendo pure a violare due volte la porta dei rivali grazie a Stefan Nikolla e a Emanuele Danesi.

Archiviata la pratica Oratorio don Bosco, il Bellaria Cappuccini tenterà di qualificarsi in extremis per i quarti di finale giocandosi tutto contro la capolista Unione Parrocchie Pontigiane domenica prossima (fischio d’inizio alle ore 15.30) sul sintetico de “La Pineta” di Uzzano. Per passare il turno, i pontederesi dovrebbero superare i locali con almeno sei reti di scarto, il che è decisamente complicato, ma certo non impossibile. La sfida si preannuncia dunque molto interessante.

Classifica girone eliminatorio Pisa/Pistoia: Unione Parrocchie Pontigiane 9 punti; Bellaria Cappuccini squadra rossa 6 punti; Oratorio don Bosco Montecatini* 0 punti. (* Oratorio don Bosco una partita in più). 

Fonte: CSI Pistoia

Condividi sui social
"L’Oratorio don Bosco Montecatini saluta la Junior TIM Cup 2017"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...