Terza Categoria, pareggio a reti bianche per il Pescia sul campo dello Spazzavento

Quarto risultato utile consecutivo per i rossoneri

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Sesto pareggio stagionale, il terzo con il risultato di 0 a 0, per la compagine di mister Saverio Larossa. Nella decima giornata di ritorno del campionato di Terza Categoria, il Pescia pareggia a reti bianche nell'insidiosa trasferta sul campo dello Spazzavento, quarta forza del girone con 6 punti di vantaggio sui rossoneri.

La squadra rossonera centra il quarto risultato utile consecutivo e conserva il quinto posto solitario con 36 punti, con 2 lunghezze di vantaggio su Virtus Sant'Angelo, vittorioso, 3 sui Giovani Granata Monsummano, ko fuori casa, e 5 sul Margine Coperta che ha osservato il turno di riposo.

La corsa verso i playoff continua e i pesciatini proveranno a dare il massimo nelle ultime 5 giornate per riuscire a strappare il pass decisivo. Il Pescia disputerà in casa le sfide contro Tempio Chiazzano, LigaCutiglianese e Meridien mentre giocherà in trasferta contro Olmi e Pool Bugiani '84.

Il match contro lo Spazzavento inzia con un maggior possesso palla dei locali ma con il passare dei minuti gli ospiti prendono le misure ai biancocelesti. Per i rossoneri ci provano Perna, ma il tiro è debole, Tamberi e Felici che riprende la respinta del portiere sulla precedente conclusione di Tamberi. Poi sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con una conclusione da fuori, ben parata da Capotosti, un tiro alto, su cross proveniente dalla sinsitra, ed un paio di situazioni insidiose nell'area pesciatina. Si va al riposo sul risultato di partenza.

Nella ripresa il Pescia alza il baricentro alla ricerca del gol ma invano. Dopo 2 gri di lancette ci prova Tamberi ma la conclusione da fuori area finisce sopra la traversa Al 58' la difesa rossonera sbroglia un'insidiosa iniziativa locale. Al 76' i rossoneri vanno vicini al vantaggio.Punizione dal limite dell'area di Stobbia, deviazione della barriera e bell'intervento dell'estremo difensore locale che manda la palla sul palo.

Al minuto 83 ghiotta chance per i rossoneri. Rinvio di Capotosti per Cannarozzo che non trova il bersaglio grosso a tu per tu con il portiere dello Spazzavento. Un minuto dopo sono i biancocelesti a provarci ma il tiro da fuori area è facilmente parato da Capotosti. L'ulttimo sussulto arriva all'85' ancora con Cannarozzo che da buona posizione non inquadra lo specchio della porta. Finisce senza reti la sfida tra Spazzavento e Pescia.

Formazione Pescia: Capotosti, Moroni, Silvestri (Tabone), Tamberi (Ruberti), Biagi, Magni, Pagni (Bechini), Perna, Stobbia, Paolini, Felici (Cannarozzo). A disposizione di mister Larossa: Gatto, Papini, Spinetti. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, pareggio a reti bianche per il Pescia sul campo dello Spazzavento"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...