Serie D, Montecatini ko in casa contro lo Sporting Recco
Biancocelesti si preparano alla sfida contro la capolista Gavorrano
Montecatini.
La compagine di mister Simone Venturi si sta preparando al meglio per la difficile sfida sul campo della capolista Gavorrano, valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie D.
I biancocelesti proveranno a riscattare l'opaca prestazione ma soprattutto l'inaspettata sconfitta di sette giorni fa in casa contro lo Sporting Recco.
Nell'ultimo turno il Montecatini si presentava senza gli squalificati Taddeucci e Ferrari e l'influenzato Stampa mentre il Recco scendeva al Mariotti con alcune assenze importanti e con una panchina ricca di giovani.
Nella prima frazione di gioco gli ospiti mantengono più possesso palla dei termali e si rendono pericolosi per due volte con Zizzari ma non inquadra la porta. Al 12' Montecatini ci prova con Piscopo ma senza grossi grattacapi per l'estremo difensore bianconero.
Il Recco poi prende sempre più campo e si rende insidioso soprattutto sull'out di sinistra con Signorini. Al 33' Biggieri para facilmente un tiro su punizione di Angelotti. Al 42' è ancora attento il numero 1 biancoceleste su conclusione mancina di Lagzir. Passa un minuto ed arriva la svolta del match. Lagzir si procura un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Zizzari ma è ancora una volta super Biggieri che respinge la conclusione ma è sfortunato perchè, sulla ribattuta, il più lesto di tutti è lo stesso Zizzari che mette dentro la palla del vantaggio. Si va al riposo con lo Sporting Recco avanti 1 a 0.
La ripresa si apre con una bella conclusione di Piscopo, su passaggio di Granito, che lambisce il palo. Ci prova per due volte Bartolini ma la mira è sbagliata. Gli ospiti chiudono ogni varco in difesa e cercano di rendersi pericolosi con le azioni di rimessa condotte da Signorini e Zizzari. Il Montecatini preme alla ricerca del pari ma senza creare grossi pericoli a Grosso. A 3' dal triplie fischio finale lo Sporting Recco avrebbe il colpo del ko ma ancora una volta Biggieri è provvidenziale sul diagonale di Righetti. Un tiro cross di Giordano, alto sopra la traversa, è l'ultimo sussulto dei padroni di casa. Finisce così, con la vittoria di misura dello Sporting Recco.