Il Chiesina del neo mister Paolo Casucci è pronto per la nuova stagione

Inizia la preparazione per la nuova stagione con obiettivo salvezza.

U.S. Chiesina Calcio
U.S. Chiesina Calcio

Chiesina. Tra poco più di una quindicina di giorni allo stadio Bramalegno inizierà la dura e consueta preparazione per l'Us Chiesina Uzzanese Calcio in vista del difficile campionato di prima categoria al quale prende parte per il secondo anno consecutivo.

Dopo l'insperata e straordinaria salvezza, ottenuta nella gara secca playout sul campo del Serricciolo ribaltando lo svantaggio iniziale ed in inferiorità numerica segnando all'ultimo minuto del secondo tempo supplementare, la compagine del neo mister e vera bandiera amaranto (15 stagioni nel Chiesina) Paolo Casucci proverà a ripetersi e centrare nuovamente l'obiettivo primario della società ovvero la permanenza in prima.

Non sarà assolutamente un compito facile per l'ex centrocampista, circa 100 reti all'attivo grazie anche alle magistrali punizioni ed ad una mira quasi infallibile dagli undici metri, che dovrà lavorare sul gruppo cercando di farlo amalgamare il più possibile, trovando i giusti equilibri tra i reparti e trasmettendo carica e voglia di lottare necessari per ottenere la salvezza.

La società del presidente Pierluigi Carmignani ha confermato i portieri Gabriele Del Papa e Giacomo Tabone, i difensori Marco Civitelli, Stefano Baldanzi e Ronnj Pieraccini, i centrocampisti Lorenzo Perillo, Nicola Bianchi e Fernando Palazzotto, gli attaccanti Francesco Tondi, Jacopo Perniconi e Matteo Simoncini.

Questi giocatori si vanno ad aggiungere ai neo arrivati ovvero il difensore Fabrizio Flammia (classe 1994), proveniente dal Villa Basilica ma di proprietà del Pescia, i centrocampisti Pietro Filippelli (classe 1995) dal Villa Basilica, Iacopo Cipollini (classe 1995) dalla Larcianese, Gianmarco Giovannini (1995) proveniente dalla Lampo e l'attaccante Davide Matteelli (classe 1984) che ha già vestito la casacca amaranto nella stagione 2003/2004 realizzando la bellezza di 16 gol.

Non fanno più parte del sodalizio amaranto Daniele Di Vita, Gionata Cecchi, Maurizio Pieri, Federico Pellegrini che ha concluso l'attività agonistica, ed Antonio Di Biase.

In vista dell'inizio della coppa toscana e del campionato (20 settembre) sono state già programmate le amichevoli che si disputeranno al  Bramalegno.

Mercoledì 26 agosto (ore 20,45) il Chiesina incontrerà il Ponte Buggianese mentre tre giorni dopo (ore 16) affronterà Amici Miei.

Mercoledì 2 settembre (ore 20,45) gli amaranto sfideranno il Tau Calcio e mercoledì 9 (ore 20,45) contro il Marginone

Condividi sui social
"Il Chiesina del neo mister Paolo Casucci è pronto per la nuova stagione"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...