Terza Categoria, tre punti d'oro in chiave playoff per il Pescia

I rossoneri superano 2 a 1 il Tempio Chiazzano con gol di Biagi e Stobbia

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Tre punti pesanti in chiave playoff per la compagine di mister Saverio Larossa. Una giornata sicuramente molto positiva per i rossoneri che, grazie al successo sul Tempio Chiazzano ed ai passi falsi delle dirette concorrenti, consolida la quinta posizione ed allunga sulle avversarie.

A quattro giornate del termine del campionato di Terza Categoria, il Pescia naviga a quota 39 punti con 5 lunghezze di vantaggio sia sul Virtus Sant'Angelo, sconfitta, che sui Giovani Granata Monsummano, fermati sul pari casalingo dall'Olmi.

Il Pescia inizia subito ad aggredire gli ospiti per sbloccare prima possibile la contesa. Al primo minuto ci prova subito Ruberti ma il portiere blocca la sfera. Passano 5' e Stobbia, da buona posizione e servito dalla sinistra da Ruberti, calcia alto. Un giro di lancette ed è ancora Stobbia a rendersi pericoloso con un diagonale al volo. Dalla distanza tenta anche Paolini ma l'estremo difensore ospite blocca. Al 25' brivido nella difesa locale con il Tempio Chiazzano che, su azione d'angolo, sfiora il vantaggio.

Al 28' il Pescia sigla l'1 a 0.Corner basso di Ruberti per l'accorrente Biagi che segna con un piatto destro al volo. A 2' dal termine del primo tempo arriva il pareggio del Tempio Chiazzano con l'ex Peluso che con un pallonetto supera Capotosti. Si va al riposo sul punteggio di 1 a 1.

Al rientro dagli spogliatoi il Pescia cerca di riordinare le idee e pian piano guadagna campo. Ci provano prima Perna, con un colpo di testa centrale, e poi Paolini, sul quale è molto bravo il portiere ospite a negare la rete del nuovo vantaggio. Al 68' i rossoneri trovano il gol del definitivo 2 a 1. Cross di Felici dalla destra e colpo di testa vincente di Stobbia. Il Pescia spinge ancora e sfiora il tris con un tiro di Felici ma è ancora molto attento e provvidenziale il numero 1 ospite. All'84 pericolosa mischia in area pesciatina ben sventata da Capotosti. All'86' i ragazzi di mister Larossa si portano anche sul 3 a 1 ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Al triplice fischio finale è festa grande in casa rossonera per una vittoria che vale moltissimo in chiave playoff. Nelle ultime quattro gare il Pescia giocherà fuori casa contro Olmi e Bugiani Pool '84 e tra le mura amiche contro Ligacutiglianese e Meridien

Formazione Pescia: Capotosti, Tabone (Silvestri), Biagi (Felici), Tamberi, Beveresi, Magni Alessio, Bechini, Perna, Stobbia (Spinetti), Paolini, Ruberti. A disposizione: Magni Davide, Moroni, Cannarozzo, Pappalardo

Condividi sui social
"Terza Categoria, tre punti d'oro in chiave playoff per il Pescia"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...