Quarta serie AICS, ancora una vittoria per Le Furie

Pronostico rispettato, il Piazzano cade per 4-2

Denny De Noni autore del primo gol (Foto Simona Matteoni)
Denny De Noni autore del primo gol (Foto Simona Matteoni)

Ponte Buggianese

Il pronostico a favore della squadra pontigiana è stato rispettato in pieno, le Furie di mister Porciani superano la formazione del Piazzano nonostante una prima frazione di gara al di sotto del gioco fin qui espresso.

Il campo piccolo di Cerasomma lasciava pochi spazi alle Furie che fin dai minuti iniziali non sembrano riuscire ad adattarsi e ad esprimere il consueto possesso palla. A metà primo tempo comunque le Furie passano in vantaggio, capitan Landi inventa un assist al bacio per Denny De Noni che, anche se defilato, trova il diagonale vincente per battere l'estremo difensore avversario e siglare così il suo primo e meritato goal in campionato. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0 con le Furie che provano prima della fine del primo tempo a raddoppiare ma non sono mai veramente incisivi.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi, i padroni di casa spingono molto e dopo pochi minuti trovano l'imbucata giusta per la rete del pareggio. Lo spavento fortunatamente risveglia le Furie che piano piano riprendono in mano il pallino del gioco ma la porta avversaria sembra stregata. A riportare la squadra ospite in vantaggio ci pensa capitan Massimo Landi che dalla sinistra disegna una punizione millimetrica nell'angolino alto senza lasciare scampo al portiere. Il vantaggio galvanizza le Furie che poco dopo trovano la rete del 3 a 1 con Rudy Simoncini che sfrutta al meglio un'azione insistita di Galligani sulla sinistra e da pochi passi non sbaglia. Prima della fine c'è gloria anche per il rientrante Luca Di Vita che dopo una stagione piena di infortuni trova la rete che mette in ghiaccio la partita pochi minuti dopo essere entrato in campo. Un calo di concentrazione e il risultato già al sicuro manda in goal gli avversari a pochi istanti dal fischio finale, ma i due punti ormai sono conquistati e le Furie del presidente Innocenti possono festeggiare un'altra bella vittoria. 

Nel prossimo turno le Furie ospiteranno tra le mura amiche del Banditori la formazione del Fosciandora lunedì sera, calcio d'inizio alle ore 21:00.

Formazione: Moschini; Rondini; Marchi (Suriano); Adami; Menchi; Innocenti (Ramadori); Cavallini (Grazzini); Landi; De Noni; Galligani (Saronide); Simoncini (Di Vita). All.: Porciani

Fonte: Le Furie ASD

Condividi sui social
"Quarta serie AICS, ancora una vittoria per Le Furie"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...