Basket uisp, finale A2 il 12 aprile

Sfida promozione fra Dinamo Black e Warriors Chiesina

La formazione dei Chiesina Warriors
La formazione dei Chiesina Warriors

Pistoia

In attesa del via ai campionati regionali Uisp di basket, playoff e Coppa Toscana, previsti per la settimana dal 10 al 14 aprile, che vedranno impegnati i campioni provinciali Augies e i secondi, Pieve a Nievole, nella competizione principale, Racing, Estudiantes, Vaiano e Le Rose nella Coppa, nelle ultime due settimane  si sono disputate le semifinali di A2 Eccellenza. 

Vincendo entrambe per 2 a 0 la serie si sono qualificate la Dinamo Blacks Montecatini, che ha vinto in trasferta Gara due al supplementare contro Endas Pistoia 56-54, e i Warriors Chiesina, passati per 49-54 sul campo del Biscolla.

La finale che sancira' la squadra neopromossa in A1 si giocherà a Ponte Buggianese mercoledì 12 aprile alle 21,30. Si prevede un palasport strapieno e grande tifo per il match Dinamo Blacks-Warriors. Quaranta minuti che valgono una stagione. 

Anche la A2, l'ultima serie del campionato, ha già promosso due squadre in Eccellenza: si tratta di Bottegone e Afarian, le prime della classe che hanno confermato il proprio valore anche nella seconda fase. La terza promozione sarà decisa dalla finale tra Montale e Globus Pistoia in programma a Casalguidi il 13 aprile alle 22.

Fonte: Matteo Baccellini - Uff. Stampa Uisp

Condividi sui social
"Basket uisp, finale A2 il 12 aprile"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...