Prova d’orgoglio: La Montecatini AVIS vince sull’Aquila 2-0

Bella prova dei biancocelesti contro i quotati abruzzesi

Montecatini Terme

Anche la diciottesima giornata del massimo Campionato di bocce va in archivio, la Montecatini AVIS con una grande prova di orgoglio polverizza la fortissima formazione dell’Aquila con il classico punteggio di 2-0. 

Una vittoria di grande prestigio per i colori biancocelesti ma che sostanzialmente per le due società ai fini della classifica non cambia niente, gli abruzzesi navigano tranquilli a metà della graduatoria, ai termali solo la matematica lascia la speranza di salvarsi dalla retrocessione, sin dalle primissime battute i ragazzi del Presidente Moreno Zinnanni hanno preso in mano le redini del gioco e non l’hanno mai lasciato, nell’individuale il capitano Lorenzini supera Formiconi, detentore di ben 26 titoli tra mondiali,europei ed italiani con il risultato di 8-5 nel primo 8-6 nel secondo.

Nella corsia opposta anche la terna Bassi-Matalucci-Franci opposti a Cappellacci-Casinelli- Tarchuini vincono agevolmente entrambi i set 8-6 e 8-0 il risultato,  e si va al riposo con i termali in vantaggio per 4 set a zero. Nella ripresa la musica non cambia, sono di scena le coppie da una parte Lorenzini-Franci contro Formicone-Cappellacci, dall’altra Bassi-Matalucci di fronte a Casinelli-Casinelli, i biancocelesti vincono entrambi i set  i primi con il punteggio  8-6 i secondi 8-6, a risultato acquisito il tecnico locale da spazio anche ai rincalzi entrano Forese e Pellegrini e i neroverdi si impadroniscono dei restanti due set.

Questo lo score dell’incontro:

Montecatini Avis - L’Aquila 2-0

Bassi-Matalucci-Franci – Cappellacci-Casinelli Stefano-Tarquini 8-6, 8-0, Lorenzini – Formicone 8-5, 8-6, Bassi-Matalucci (2° set Foresi) – Casinelli Stefano-Casinelli Simone 8-6, 5-8, Lorenzini-Franci (2° set Pellegrini) – Formicone-Cappellacci 8-6, 4-8. Direttore Ottavio Pederzini di Bologna.

Classifica: Fashion Cattel e MP Filtri Caccialanza 38, Alto Verbano 33, Boville Marino 32, GS Rinascita 31, L’Aquila 28, Enrico Millo 27, CVM Utensiltecnica 25, Montegranaro 23, Aper Capocavallo 17, Montecatini AVIS 11, Ancona 2000 6.

Fonte: Piero Bonaccorsi

 

Condividi sui social
"Prova d’orgoglio: La Montecatini AVIS vince sull’Aquila 2-0"
VivereSani.it
BOCCE ancora notizie...