Serie D Femminile: Giovani Granata - Sancat: 11-1

Loik ancora inespugnabile le Giovani Granata ne mettono a segno 11

Le Giovani Granata sfoderano una grande prestazione, sia dal punto di vista tecnico che agonistico, dimostrando ancora una volta in questa stagione come le mura di casa del campo Loik siano diventate un fortino inespugnabile.

Dopo il passo falso di domenica scorsa a San Giovanni Valdarno, le Granata partono a spron battuto, sfoderando una serie di azioni offensive sin dai primi minuti di gara.

Al 5' minuto Paoli in azione solitaria si vede respingere il tiro a colpo sicuro dall'ottimo intervento del portiere avversario. Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo è Paolino a svettare di testa e ad aprire le marcature. Le Granata insistono e costruiscono numerose azioni da gol nella prima metà del primo tempo: Pacini non conclude in area piccola su cross di Galli; Paoli per due volte si vede respingere il tiro, prima da un altro ottimo intervento del portiere della Sancat, poi da un difensore a protezione della porta a portiere saltato; ancora Paolino dalla sinistra si rende pericolosa con due incursioni che la portano al tiro, ma senza fortuna.

Alla mezz'ora arriva l'uno due di Pacini: prima in contropiede fredda il portiere con un preciso diagonale rasoterra, poi due minuti più tardi su palla filtrante di Paolino incrocia al volo di collo destro per la bellissima rete del 3-0. Pochi minuti dopo si sblocca anche Paoli, su una rapida azione di contropiede: Galli da rimessa laterale lancia velocemente Pacini, che scatta palla al piede e serve l'assist per Paoli che insacca il gol del 4-0. Nel finale del primo tempo Pacini lanciata da sola verso la porta avversaria viene trattenuta fallosamente appena fuori area: l'arbitro ravvisa la chiara occasione da gol e non può fare a meno di espellere il difensore della Sancat.

Sullo stesso calcio di punizione è la precisione chirurgica del capitano Dami a siglare la rete che manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 5-0.

Il mister Mattioli nella pausa invita le proprie ragazze a mantenere i nervi saldi e a continuare ad esprimere bel gioco, nonostante gli interventi ai limiti del fallo e il forte impeto agonistico delle avversarie rimaste in inferiorità numerica.

Il secondo tempo si apre ancora una volta all'insegna delle incursioni dell'ala sinistra Paolino, che con grande senso del gol prima ribadisce in rete dopo la respinta del palo su tiro di Paoli, poi su calcio d'angolo incorna nuovamente di testa cogliendo il palo e la successiva carambola in rete dello sfortunato difensore avversario, che sancisce il 7-0. Due minuti più tardi, al 9' minuto, arriva la bellissima rete di testa segnata da Paoli, che svetta e schiaccia sul secondo palo su invitante cross di Masotti dalla destra.

L'azione successiva vede l'attacco della Sancat giungere in area di rigore, dove Pippi, con un intervento irruente, genera il rigore trasformato dalle avversarie, che firmano così il gol della bandiera.

Al 20' minuto è nuovamente Paolino la protagonista della partita: prima segna con un bel tiro in pallonetto sul secondo palo, poi è ancora la più lesta a ribadere in rete sulla respinta del portiere in area piccola, firmando una personale quintupletta. Sul punteggio di 10-1 nel secondo tempo tutta la panchina trova spazio per farsi notare. Tra le subentrate è proprio l'attaccante Meacci a trovare il gol del definitivo 11-1 nel finale di partita.

Bella prestazione per le Giovani Granata, che hanno fatto valere il lavoro e l'impegno espresso in allenamento ogni settimana: tutte le ragazze meritano l'elogio della società. 

Una nota di merito in particolare va alla giovane Guazzelli, schierata titolare al centro della difesa, perfettamente a suo agio nel ricoprire il ruolo della ben più esperta Gironi, ferma per squalifica.

Prossimo turno in casa dell'Aquila Montevarchi il 23 aprile.

Giovani Granata: Campigli, Briganti (Masotti), Pippi, Paolino (Cellai), Guazzelli, Meucci, Galli, Dami (c) (Rossi C.), Paoli, Genua, Pacini (Meacci).

A disposizione: Rossi S., Rossi C., Masotti, Cellai, Meacci.

Allenatore: Nico Mattioli

Fonte Comunicato Stampa Giovani Granata Monsummano

Condividi sui social
"Serie D Femminile: Giovani Granata - Sancat: 11-1"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...