Coppa Toscana Uisp 2016-2017, ecco la finale tutta empolese tra Ferruzza e Bacc

Sabato 8 aprile allo stadio Castellani di Montelupo Fiorentino. Calcio d'inizio alle 16,30

La formazione della Ferruzza
La formazione della Ferruzza

L'epilogo della Coppa Toscana UISP 2016-2017 si tinge dei colori empolesi. Sabato pomeriggio, al "Castellani" di Montelupo Fiorentino, andrà in scena l'atto finale della rassegna regionale. Sarà una sfida tutta interna alla Lega Calcio UISP di Empoli, a cui quest'anno è stata affidata l'organizzazione del torneo, visto che le contendenti portano il nome di Ferruzza e Bar Ariston Casa Culturale.

I fucecchiesi hanno la possibilità di bissare il successo ottenuto nel 2014 quando, proprio a Montelupo, i ragazzi di Parentini furono capaci di alzare al cielo il trofeo sconfiggendo ai calci di rigore il Gavena. Angerame e compagni hanno eliminato in semifinale i garfagnanini del Capriola e adesso puntano a quello che sarebbe il terzo titolo assoluto per il blasonato sodalizio bianconero. Per i samminiatesi di mister Nicola Matteoli, la finale di Coppa Toscana rappresenta invece una novità assoluta. Denti e compagni in semifinale hanno compiuto l'impresa di eliminare in rimonta i pistoiesi del Via Nova. Dopo aver ribaltato lo 0-2 dell'andata grazie ai sigilli di Ergi Xhixha, squalificato per la finalissima di Montelupo, e di Telleschi, gli uomini di Matteoli sono stati poi capaci di imporsi ai calci di rigore. I samminiatesi, contro la Ferruzza, proveranno a laurearsi campioni al primo tentativo.

Ironia della sorte, poco prima della finale di Coppa Toscana, che prenderà il via alle ore 16,30, l'antipasto di Coppa di Lega delle 15,00 vedrà protagoniste proprio il Gavena di mister Riccardo Chiti e i senesi del GS Vico, freschi campioni provinciali e detentori della Coppa Toscana, conquistata un anno fa nel match disputato al "Romeo Anconetani" di Pisa. Ai biancocelesti cerretesi il compito di far restare il trofeo in territorio empolese, visto che un anno fa fu la Scalese a festeggiare in terra pisana la conquista della Coppa di Lega.    

Fonte: Comunicato Stampa Lega Calcio Uisp Empoli-Valdelsa

Condividi sui social
"Coppa Toscana Uisp 2016-2017, ecco la finale tutta empolese tra Ferruzza e Bacc"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...