Terza categoria, Giovani Granata stop casalingo contro il Veneri vittorioso 2-1

Al team di Banditori non basta la rete confezionata dai neo entrati Cerone e Zeccola

Antonello Cerone autore del momentaneo pareggio
Antonello Cerone autore del momentaneo pareggio

Monsummano

Il trittico delle gare da brividi contro formazioni candidate a navigare nei quartieri altissimi della classifica e candidate per la vittoria finale è iniziato con una sconfitta casalinga

Al “Roberto Strulli” i Giovani Granata Monsummano lottano, combattono fino alla fine ma sono costretti ad alzare bandiera bianca contro il Veneri che si impone 2-1.

Primo tempo equilibrato con maggior possesso palla dei padroni di casa ma avaro di occasioni salvo una punizione di capitan Vittorio Di Pasquale di poco a lato ed una parata di Michelangelo Isoldi sempre su un calcio da fermo velenoso e insidioso.

Quando tutto faceva presagire che si andasse al riposo sul risultato di partenza, arriva il gran gol di Flammia che supera, con un gran tiro di sinistro dal limite dell'area, Isoldi spezzando l'equilibrio e regalando il vantaggio al Veneri

Al rientro dagli spogliatoi è l'estremo difensore locale Isoldi a salvare su un colpo di testa ravvicinato. Il Circolo Le Case si scuote, reagisce e costruisce due buone occasioni con Mirko Burchietti ma nella prima perde l'attimo giusto per calciare in porta mentre nella seconda è bravo il portiere ospite a chiudere lo specchio della porta.

Al minuto 81 arriva il pareggio merito dei due neo entrati Antonello Cerone e Fabio Zeccola. Quest'ultimo in veste di assist man fornisce un'ottima palla a Cerone che, davanti a Lupi, non fallisce.

Nemmeno il tempo di gioire per esser riusciti a raddrizzare le sorti del match che i ragazzi di mister Banditori incassano, dopo appena 2 giri di lancette, la rete del Veneri.

Nel finale forcing delle “vespe” ma il gol non arriva ed è così il Veneri che festeggia la conquista dei tre punti

Molto amareggiato per il risultato ma non per la prova mister Pietro Banditori: “E' un risultato a mio avviso bugiardo. Nel nostro momento migliore sono saltate le luci ed alla ripresa del gioco ci abbiamo messo un po' a rimetterci in partita subendo un euro goal da parte loro con un unico tiro in porta nella prima frazione. Purtroppo anche oggi, come successo già a Piteccio e Margine, un “episodio” ad inizio gara non rilevato ci condiziona. La direzione arbitrale non è stata per così dire ottimale o buona e non è che vogliamo piaceri o chissà cosa ma solo il nostro. E poi non ci gira bene nei momenti chiave. Dominiamo, giochiamo bene per lunghi tratti, creando tanto ma realizzando poco ed alla prima disattenzione ci puniscono. Sono sempre molto critico nei confronti del nostro operato e non cerco mai alibi ma stavolta non do colpe ai ragazzi. Rimbocchiamoci le maniche, lavoriamo sodo in vista di due impegni difficili contro Ciregliese e Meridien sperando di avere più fortuna e cinismo in futuro”

Formazione Giovani Granata Monsummano scesa in campo contro Veneri. Isoldi, Donatini, Maccioni (51' Cerone), Zampino, Rivetti, Matteucci, Felici (56' Rabbene), Lo Scalzo (62' Zeccola), Burchietti, Di Pasquale, Bechini (67' Provenzano). A disposizione: Luzzi, Ramadori, Farnocchia. All: Banditori

Condividi sui social
"Terza categoria, Giovani Granata stop casalingo contro il Veneri vittorioso 2-1"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...