Prima Serie Aics, sconfitta casalinga inaspettata per il Marginone 2000 Toscogas

Gli arancioverdi vanno ko contro il Colognora Valleriana e scivolano al secondo posto

Marginone.

Nella quart'ultima giornata del campionato di Prima Serie Aics arriva inaspettato il passo falso casalingo della formazione di mister Igor Tommei.

Reduce dall'importantissima vittoria nel big match contro il San Salvatore Montecarlo, che aveva lanciato al primo posto gli arancioverdi, il Marginone 2000 Toscogas perde di misura (1 a 0) contro il Colognora Valleriana, terz'ultima.

Mancano ancora tre turni (9 punti a disposizione) ma la quarta sconfitta in campionato potrebbe pesare come un macigno sull'epilogo finale per la squadra del direttore sportivo Maurizio Ciampi. Il Marginone 2000 Toscogas scivola così in seconda posizione a quota 65 scavalcato dal Piano di Coreglia Toscopaer che guida con una lunghezza di vantaggio. Sono in piena corsa per il titolo i campioni in carica del San Salvatore che sono a cinque punti di ritardo dal Marginone e 6 dalla capolista ma hanno ancora da recuperare ben due gare.

Contro il Colognora la squadra di mister Tommei è scesa in campo meno cattiva, a livello agonistico, meno concentrata del solito e forse ha giocato un brutto scherzo la voglia e la frenesia di dover sbloccare subito la sfida. Con il passare dei minuti e con la difficoltà a trovare lo spiraglio giusto, è salito anche un po' di nervosismo. Primo tempo avaro di emozioni tranne una bella deviazione in angolo del portiere Nencini ed un bel tiro di Monaci anche in questo caso spedito in angolo dall'estremo difensore ospite.

Ad inizio ripresa arriva immediata la doccia fredda. Appena 2 giri di lancette ed il Colognora usufrice di un calcio di rigore che viene trasformato. I padroni di casa provano a reagire e sfiorano il pareggio al 20' con un bel colpo di testa di Bernardi, ben parato. Il Marginone 2000 spinge alla ricerca del punto, che sarebbe importante per rimanere in testa al girone, ma M.Monaci, al 31', fallisce una ghiotta chance a tu per tu con il portiere, calciando la sfera sopra la traversa. Dopo 6' di recupero finisce la gara con la vittoria esterna del Colognora Valleriana.

La squadra di mister Tommei può riscattarsi immediatamente nei quarti di finale di Coppa di Lega Aics. Gli arancioverdi saranno di scena giovedì sera (ore 21) al campo di Porcari Padule contro la Fidelitas Porcari, seconda nel campionato di Seconda Serie ad un punto dalla capolista.

Formazione Marginone 2000 Toscogas: Nencini (Benedetti), Marchi (Todde), Castigliego, Monaci A., Paganelli M., Cerabino (Bulleri), Agosta, Pagni (Bernardi), Gasperini, Monaci M., Maino. a disposizione: Quiriconi, Bindi, Di Galante, Paganelli L. all. Tommei Igor

Condividi sui social
"Prima Serie Aics, sconfitta casalinga inaspettata per il Marginone 2000 Toscogas"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...