Terza Categoria, settimo risultato utile di fila per il Pescia che consolida la quinta posizione

Allo Stadio dei Fiori i rossoneri superano 2 a 0 la Ligacutiglianese.

La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)
La compagine dell'Usd Pescia (Foto Antonio Tortorella)

Pescia.

Nella terz'ultima giornata del campionato di Terza Categoria, la formazione guidata da mister Saverio Larossa centra un'importante vittoria in chiave playoff. Allo Stadio dei Fiori la squadra rossonera supera per 2 a 0 (con due reti in 22') l'insidiosa LigaCutiglianese.

A due turni dal termine il Pescia consolida la quinta posizione a quota 43 a 4 punti di ritardo dal Sarripoli e 5 dallo Spazzavento. I rossoneri sono già sicuri di terminare almeno del quinto posto visto le 6 lunghezze di vantaggio sulla Virtus Sant'Angelo che riposerà all'ultima giornata.

Un successo maturato tutto nel primo tempo nel quale la squadra pesciatina è scesa in campo molto concentrata, determinata e vogliosa di portare a casa l'intera posta in palio.

Appena 6 minuti sul cronometro ed i ragazzi di mister Larossa passano in vantaggio con una bella conclusione dal limite dell'area di Perna. Palla sul palo interno e gol. Al 12' Capotosti è bravo e attento a bloccare un tiro da fuori area degli ospiti. Dopo un tiro alto di Tamberi, la LigaCutiglianese va vicino al pari ma la sfera finisce di poco fuori.

Al 17' locali sfiorano il raddoppio con Moroni che colpisce su punizione la traversa. Passano 3 minuti e l'estremo difensore ospite fa una bella parata su diagonale di Pagni. Al minuto 22 arriva il raddoppio. Cross dalla sinistra di Felici e colpo di testa vincente di Stobbia. Il Pescia legittima il doppio vantaggio con altre tre conclusioni di Pagni, Stobbia e Moroni. Si va al riposo con il Pescia avanti 2 a 0.

Nella ripresa i padroni di casa amministrano bene il vantaggio e rischiano soltanto nel finale. Dopo 5' Gatto si tuffa ed evita il gol che riaprirebbe la contesa. Al 68' ed all'86 gli ospiti ci provano con 2 tiri senza inquadrare il bersaglio grosso. A 3' dal termine miracolo di Gatto che devia in corner una conclusione della LigaCutiglianese. Nel terzo minuto di recupero ancora Gatto si rende protagonista di una gran parata in tutto su punizione al limite degli ospiti.

Finisce 2 a 0 per il Pescia che centra il settimo risultato utile consecutivo.

Formazione Pescia: Capotosti (Gatto), Moroni, Silvestri, Tamberi, Biagi, Magni (Pappalardo), Pagni (Bechini), Perna, Stobbia (Cannarozzo), Paolini, Felici. A disposizione: Bechini, Tabone. Allenatore: Saverio Larossa

Condividi sui social
"Terza Categoria, settimo risultato utile di fila per il Pescia che consolida la quinta posizione"
VivereSani.it
CALCIO ancora notizie...