Serie A femminile, Gesam Gas&Luce al Taliercio in garatre delle semifinali scudetto

La serie di semifinale scudetto si sposta in casa dell'Umana Reyer Venezia, al PalaTaliercio di Mestre. Domani, alle ore 18 (diretta su SportItalia), Gesam Gas&Luce, in vantaggio due a zero nella serie, ha il primo match point per la conquista della finalissima, in una sfida che si prospetta dura e appassionante come le gare giocate al PalaTagliate.

Sarà battaglia, quella vera, perché la Reyer non può permettersi un'altra sconfitta, mentre le biancorosse faranno di tutto per chiudere i conti e raggiungere un altro, incredibile traguardo.

Nella pallacanestro gli aspetti mentali incidono enormemente nell'andamento di una gara – dichiara coach Giuseppe Piazza -. Inconsciamente tutti siamo condizionati in qualche modo da mille fattori e tutto questo viene incredibilmente amplificato quando si tratta di playoff: il risultato di pochi giorni prima influenza l'atteggiamento di chi ha vinto e di chi ha perso. La difficoltà, ed è in questo che bisogna essere bravi, sarà quella di pensare solamente alla gara di domani perché è proprio quella che potrebbe darci il pass per giocare un'altra finale. Sarà una partita durissima, loro non hanno mai perso in casa e sicuramente il fattore campo migliorerà le loro percentuali che a Lucca non sono state buone e Fontenette con due giorni di recupero avrà sicuramente un impatto diverso: solo con una difesa più attenta ed aggressiva, a cominciare dalla transizione difensiva, potremo costringerle a tiri ad alto coefficiente di difficoltà. Sappiamo che dovremo fare ancora meglio rispetto alle prime due gare, sarà difficilissimo, ma noi diciamo sempre che le cose facili le sanno fare tutti.”.

 

Tutti gli aggiornamenti e le news Le Mura sul sito internet www.basketfemlemura.it, sulla pagina facebook - BFLeMuraLucca e su twitter - @BFLeMuraLucca.

Fonte: Lorenzo Vannucci - Addetto stampa Basket Femminile Le Mura

Condividi sui social
"Serie A femminile, Gesam Gas&Luce al Taliercio in garatre delle semifinali scudetto"
VivereSani.it
BASKET ancora notizie...