In arrivo a Montecatini un grande week-end di karate con la Coppa Italia Csen 2017

Sabato 22 e domenica 23 aprile 2017 si svolgerà al Palaterme di Montecatini la Coppa Italia di Karate targata Csen. Dopo il grande successo dell’edizione 2014, la città toscana ospiterà ancora una volta questa grande manifestazione sportiva, che promette agonismo e spettacolo di alto livello. Sul parquet, allestito per l’occasione con 8 tatami, si daranno battaglia più di 2000 atleti provenienti da 130 società affiliate da tutta Italia. La giornata di sabato vedrà in gara gli atleti agonisti delle classi esordienti a/b, cadetti, juniores, seniores e masters nelle due specialità di questa disciplina: kata (forme) e kumite (combattimento). Inoltre, sempre sabato, all’interno della manifestazione prenderà luogo anche il Campionato Nazionale della Federazione Sport Sordi Italia. 

 

La giornata di domenica invece sarà interamente dedicata prima ai più piccoli delle classi samurai, bambini e ragazzi, che si esibiranno nelle prove di palloncino, percorso e kata, e poi alle classi maggiori (da esordienti ai master) con cinture colorate, sempre nelle due specialità di kata e kumite. Ampio spazio sarà dato anche allo sport integrato, da sempre un punto focale del mondo Csen. 

Tante le importanti personalità che prenderanno parte alla manifestazione, a partire dalla coordinatrice nazionale settore Karate Delia Piralli, il consigliere Nazionale Panathlon Distretto Italia Rinaldo Giovannini, il vice Governatore Panathlon Distretto Italia Silvana Innocenti Giovannini, Fabbbrizio Paffarini in rappresentanza della direzione Nazionale dell’ente e il vice coordinatore del settore Karate Alessandro Fasulo. 

Una due giorni di puro sport che porterà a Montecatini Terme una ventata di sana competizione e migliaia di amanti di questa antica arte marziale, ormai già proiettata verso la sua prima partecipazione olimpica a Tokyo 2020. 

Fonte Comunicato Stampa CSEN (Centro sportivo educativo nazionale)

Condividi sui social
"In arrivo a Montecatini un grande week-end di karate con la Coppa Italia Csen 2017"
VivereSani.it
ARTI MARZIALI ancora notizie...